SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda di Senigallia l’originale danza di Anticorpi Explo

Ingresso a 10 euro per lo spettacolo di venerdì 27 marzo

Manzoni Group
Anticorpi Explo

Una nuova generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana. È Anticorpi Explo, venerdì 27 marzo alla Rotonda a Mare, ultimo appuntamento con la danza proposto dall’AMAT nel cartellone realizzato con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.


Tre lavori di formato breve presentano alcune delle più interessanti e originali performance emerse recentemente dalla vetrina della giovane danza d’autore promossa dal network Anticorpi XL, di cui AMAT è partner per le Marche, prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d’autore.

In (Zero) work in progress Elisabetta Lauro e C.A. Cuenca Torres creano un duetto di grande poesia in cui il vortice dello zero si fa simbolo della ricerca di un punto fermo, di radici che comunque sono anch’esse in movimento; il risultato è una danza avvolgente a cui i danzatori donano una straordinaria energia.

Grafiche del silenzio è il brano solo con cui Manfredi Perego, danzatore che ha praticato diversi sport prima di avviare una sua ricerca nella danza contemporanea, nasce dal desiderio trasportare il segno grafico di un disegno sul corpo in movimento: lo spazio scenico diviene un foglio di carta in cui è anche lo spettatore a poter immaginare il proprio ‘disegno danzato’.

I meet you if you want di Andrea Gallo Rosso, in scena con Manolo Perazzi, è un duetto che indaga i rapporti umani: sulla scena due corpi schiena a schiena in una doccia di luce iniziano a muoversi alternandosi in un dialogo che ha come motore la percezione dell’altro alle proprie spalle.

Informazioni e biglietti: botteghino del Teatro La Fenice aperto venerdì dalle 17 alle 20 o direttamente alla Rotonda dalle ore 19 (tel. 071/7930842 e 335/1776042 info@fenicesenigallia.it).

Ad Ancona AMAT in corso Mazzini 99 tel. 071 2072439; inoltre www.amat.marche.it e biglietterie del circuito AMAT Vivaticket.

Biglietti intero 10 euro, ridotto 8. Inizio ore 21,00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura