SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Senigallia 2015: Progetto in Comune candida Carmela Carrozza

29 anni, sosterrà Maurizio Perini sindaco

1.879 Letture
commenti
Comì di Cucina
Maurizio Perini e Carmela Carrozza

La lista civica Progetto in Comune candida, in vista delle elezioni comunali del 31 maggio 2015, la giovane Carmela Carrozza, che dunque sosterrà Maurizio Perini sindaco. Di seguito un profilo della neo candidata e le dichiarazioni dello stesso Perini.

CARMELA CARROZZA

Nata a Palermo nel 1986, ho seguito geograficamente la carriera di mio padre (carabiniere in congedo) e fin dal 1989 ho vissuto a Senigallia.
Ho frequentato il Liceo delle Scienze del Linguaggio Perticari e successivamente  la facoltà di lingue presso l’Ateneo di Macerata.
Diverse le mie esperienze lavorative, prima come consulente assicurativa, poi promoter fino all’ultimo impiego presso una grande e conosciuta azienda della nostra città.
Le mie principali passioni sono la lettura ed il cinema, come d’altronde si può immaginare dal curriculum scolastico. A tal proposito un film che per me rappresenta davvero tanto è “Forrest Gump”. La storia di una persona dall’intelletto semplice che però va ed è trasportato dalla sua volontà, raggiungendo la realizzazione dei suoi sogni e di quelli delle persone che non sono più con lui.
Ecco il perché di questo impegno con una lista civica.

Con semplicità si possono realizzare i sogni più arditi non solo miei, ma anche e soprattutto di chi mi sta vicino:
1.    Senigallia città viva, dove i ragazzi che giungono dalle frazioni o dai comuni vicini non si debbano  più chiedere: “Cosa siamo venuti a fare qui?” Per questo, eventi sì, ma anche scelte chiare tra zone dedicate alla famiglie e aree dedicate alle feste più rumorose e affollate;
2.    Frazioni trattate in maniera degna: Le strade del Filetto, di Sant’Angelo, di Roncitelli, Scapezzano sono in condizioni penose e questo è un pericolo quotidiano per tutti. Vanno responsabilizzati gli Enti gestori di questi tratti, la Provincia in primis, perché come accaduto con la drammatica esperienza dell’alluvione, la tutela della vita è una priorità. Dobbiamo poi pensare alla sicurezza di chi vive nelle periferie perché il vigile di quartiere non ha prodotto gli effetti sperati. Dobbiamo estendere la videosorveglianza nelle frazioni ed individuare dei responsabili sulla sicurezza nei vari centri sociali che formino ed informino, d’intesa con le Forze dell’Ordine, i cittadini.

MAURIZIO PERINI

Siamo sempre più vicini alla conclusione del lavoro programmatico e della lista definitiva di coloro i quali andranno a rappresentare le idee e i progetti. In Carmela tanta voglia di fare e di mettersi al servizio della città che ama. Per noi, questo conta più di ogni altra cosa.

 

da Progetto in Comune

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno