SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In biblioteca la presentazione di un libro sulla Caritas di Senigallia

Sabato 21 marzo sarà presente l'autrice, Chiara Michelon

Teatro Portone 21-22 marzo 2015
L'ingresso e il cortile della Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Sabato 21 marzo alle ore 17, la Biblioteca Comunale Antonelliana ospiterà Chiara Michelon che parlerà del suo libro “Buon pranzo, buona domenica – Il racconto del pranzo domenicale alla Caritas di Senigallia”.

L’incontro avverrà nell’ambito del programma della Biblioteca “Fuori Orario” che prevede l’apertura straordinaria della biblioteca il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 con laboratori per bambini, staffette di lettura, mostre, novità editoriali e molto altro.

Il libro “Buon pranzo, buona domenica” di Chiara Michelon prova a dare voce, in modo forte e difficilmente dimenticabile, con una scrittura serrata e coinvolgente, a quelle persone che hanno in comune una sola cosa: ritrovarsi alla Caritas di Senigallia per il pranzo della domenica, un progetto unico attivo da molti anni che coinvolge, tra ospiti e volontari, migliaia di persone.

Chi si nasconde dietro il volto di un uomo o di una donna incontrati per strada, con zaini e buste della spesa trasportati come una casa ambulante, sporchi, sudati e maleodoranti? O dietro il volto di un signore gentile che vaga per la città? Chi dietro quello di una massaia appassionata di cucina o di un giovane padre che talvolta trascorre un’insolita domenica? A queste e altre domande prova a dare una risposta il libro di Chiara Michelon con l’obbiettivo di tratteggiare la figura e il colore umano di queste persone incontrate in un luogo che evoca sofferenza e disagio ma anche speranza e solidarietà.

Chiara Michelon non è nuova ai temi di vasto impatto sociale frutto del suo impegno con l’associazione umanitaria Amani. Già nel suo libro “Noi bambini di strada. Storie del Mthunzi Centre” aveva affrontato il terribile problema dei cosiddetti “street children”, bambini di strada abbandonati alla disperazione e alla violenza in tante parti del mondo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura