Mense scolastiche: Bucari, “da alcuni solo nostalgia di un passato inadeguato”
Il consigliere del PD: "l'obiettivo è rendere il servizio buoni-mensa senigalliese più efficiente"
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione non deve rimanere una semplice dichiarazione di intenti, ma tradursi in concreta realtà e Senigallia ha saputo anche nel settore della refezione scolastica trovarsi tra i primi enti locali in Regione ad applicare le nuove tecnologie.
Si perfeziona un’innovazione che ha dimostrato, in altri campi e in altre città, di poter far risparmiare tempo ai genitori, agli insegnanti e agli operatori scolastici.
Si semplificano i passaggi burocratici per il personale degli uffici e delle mense comunali.
Si eliminano i tempi di raccolta dei buoni-mensa da parte dei docenti, sottratti quotidianamente al tempo scuola.
Si eliminano le incombenze per i genitori di inserire ogni giorno il buono nello zaino del proprio figlio.
Si eliminano le dimenticanze e gli smarrimenti dei buoni.
Si eliminano i tempi telefonici per comunicare tutti i dati agli operatori della mensa, assenze, presenze, dimenticanze buoni, diete individuali…
Si eliminano le file presso le tesorerie comunali per l’acquisto di carnet di buoni cartacei.
Si riducono notevolmente i tempi dei collaboratori scolastici nel conteggiare le presenze.
Si aumenta la trasparenza e controllabilità del servizio …
Il nuovo sistema informatico nelle scuole senigalliesi è stato introdotto gradualmente e gradualmente tutti gli utenti della scuola, in primis le famiglie, verranno istruiti per un corretto funzionamento del nuovo servizio e solo quando tutte le attività preparatorie saranno espletate si renderà pienamente operativo, con una capillare informazione.
Obiettivo comune è quindi quello di semplificare gli adempimenti degli utenti, rendendo il sevizio “buoni-mensa” più efficiente, efficace e trasparente!!!
Eppure, come sempre, c’è chi appare nostalgico del passato, anche quando questo è sinonimo di obsoleto, superato, inadeguato. Peccato!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!