Come aumentare la portata del tratto cittadino del fiume Misa – VIDEO
L'ultimo intervento tratto dagli incontri "Contro Corrente" è dell'ing. Arnaldo Giuseppe Fornaroli
Su Senigallia Notizie si concludono le pubblicazioni della serie di registrazioni dei singoli interventi, che si sono susseguiti all’interno delle serate organizzate a Senigallia dall’Osservatorio Misa. I nostri lettori hanno ancore una volta la possibilità di accedere ai contenuti grazie alla collaborazione di Associazione Confluenze e l’apporto tecnico diMarco Scaloni, che si occupa del montaggio audio-video.
L’ing. Arnaldo Giuseppe Fornaroli approfondisce il tema della portata del Misa, focalizzandosi in particolare sulle aree in prossimità della foce, dove sono presenti diversi ponti e il fiume è canalizzato, ed ipotizza possibili rimedi per aumentarne la capacità di smaltimento della piena, con soluzioni fattibili nel breve, medio e lungo periodo.
Sincronizzate con l’audio, scorrono nel video anche le diapositive che Fornaroli ha proiettato durante la serata del 4 marzo.
L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Misa nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Contro Corrente”. Sulle pagine di Senigallia Notizie, nella prossima e conclusiva pubblicazione di sabato 21 marzo, troverete tutte le registrazioni degli interventi degli ospiti che hanno preso parte al ciclo di incontri.
GUARDA e ASCOLTA l’intervento di Arnaldo Giuseppe Fornaroli
Video incontro del 16 gennaio: Massimo Gennaro, Andrea Dignani, Carlo Brunelli
Video incontro del 27 gennaio: Fabio Taffetani, Andrea Goltara
Video incontro dell’11 febbraio: Carlo Ponzio, Maurizio Cattoi, Fabrizio Furlani
Video incontro del 27 febbraio: Marco Brunelli, Giorgio Zampetti
Video incontro del 4 marzo: Marco Petrangeli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!