Si muove ancora il terreno lungo la strada tra Cannella e Roncitelli
Serve un intervento deciso ma i fondi ancora non si trovano
Si muove ancora il terreno sotto la strada comunale che collega le frazioni di Cannella e Roncitelli, nel senigalliese. La via è attualmente a senso unico alternato per via dello smottamento della collina che ha fatto franare un tratto della corsia di destra per chi sale verso Roncitelli, senza contare gli altri punti dissestati che rendono pericolosa la circolazione.
Il pericolo maggiore è di notte quando il dissesto è meno visibile, ma oltre alla criticità per gli automobilisti (in passato vi sono stati diversi problemi), vi è anche quella per le utenze: le tubature infatti per i servizi della rete telefonica, acqua e gas sono a rischio, il che rende più urgente l’intervento del Comune per evitare che accada ciò che è avvenuto alla strada del Filetto.
Il movimento franoso non sembra dunque arrestarsi: sono anni che la storia si ripete con interventi tampone per cercare di limitare i danni. Servirebbe infatti necessario realizzare la cosiddetta terra armata, ovvero un rinforzo del terreno perché resista meglio a compressioni e trazioni ma la difficoltà sta proprio nella reperibilità dei fondi: i soldi infatti per un intervento deciso non sembrano ancora vedere la luce.
Sperate di non trovarmi vivo perche' faccio un macello!
In tutti questi anni con tutti gli interventi volta volta mi sa che mettevate insieme tutti i soldi per sistemare quella benedetta strada del cavolo come si deve!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!