SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Pallacanestro, trasferta amara a Roma per la Goldengas Senigallia

Biancorossi sconfitti 79-75 dopo un match combattuto punto su punto

1.523 Letture
commenti
Goldengas Senigallia - Eurobasket Roma - Alex Righetti

Non riesce alla Pallacanestro Senigallia, nella ventiduesima giornata di serie B, l’impresa di “blindare” il quarto posto in classifica e “brindare” all’ennesimo successo stagionale. Con l’Eurobasket Roma, i senigalliesi impattano e subiscono la grinta dei capitolini dopo circa metà partita giocata punto a punto, pallone su pallone.

Inizio targato Roma, con Senigallia che deve inseguire ogni minimo distacco e riesce solo agli utlimi secondi del primo quarto a chiudere in parità sul 19-19.
Anche la seconda frazione vede sempre i romani avanti di 2-3 punti con la Goldengas costretta a inseguire a causa di qualche errore di troppo ai tiri liberi e nei passaggi. Massimo distacco è stato -4 dopo 3′ di gioco, per poi tornare in parità e rimanervi fino a 35” dalla sirena: si chiude 37-36.

Dopo il riposo lungo l’Eruobasket Roma spinge sull’acceleratore ottenendo vantaggi di +4, + 6 e il massimo di + 9 (48-39) dopo 4′ di gioco. La Pallacanestro Senigallia rimane comunque dietro decisa a ridurre quel gap che però sembra non colmarsi mai e a fine terzo periodo il tabellone segna 63-55, ovvero +8 Roma.

L’ultimo quarto vede invece i senigalliesi tirare fuori le unghie: un primo parziale di 2-8 permette ai biancorossi di rimanere in scia fino al 69-69 a 4′ dalla fine. Si combatte su ogni pallone, ma la palla gira bene per i romani che in due minuti mettono a segno tre preziosi punti senza far vedere la retina ai senigalliesi. Solo Pasquinelli riesce a sbloccare e, a 8” dalla fine, infila una tripla che fa ben sperare: 77-75. Ci pensa però un fallo di Battisti a spegnere le speranze della Goldengas che ai tiri liberi realizzati da Casale deve arrendersi. 79-75 il punteggio finale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno