Senigallia, “Fuori Orario”, sabato 14 marzo il secondo appuntamento in Biblioteca
Tante le iniziative tra laboratori per ragazzi, teatro Bacajà e Garcia Marquez
Secondo appuntamento con “Fuori Orario”, il programma della Biblioteca Antonelliana che, in orario di apertura straordinario, propone per tre sabati pomeriggio di marzo una serie di attività e iniziative rivolte a chiunque, adulti e bambini, voglia trascorrere qualche ora tra libri, letture e laboratori per ragazzi.
Sabato 14, si comincia con i percorsi creativi dal titolo “Le sette elle di…libro”. Si tratta di animazioni per ragazzi dai 6 ai 10 anni a partire dagli albi illustrati della biblioteca e dedicati rispettivamente ai temi del colore, alle emozioni della lettura, ai tanti oggetti che animano le storie. I laboratori, con inizio alle 16,30 sono gratuiti. Per prenotarsi ci si può recare direttamente in biblioteca o chiamare il numero 071 6629302.
Il pomeriggio proseguirà poi parlando di teatro e fotografia. Alle ore 17, infatti, sarà inaugurata una mostra che documenta gli spetti più interessanti del Festival Internazionale di Teatro Popolare “Bacajà”, laboratori di alta formazione tenuti da tre grandi maestri della Commedia dell’Arte per approfondire lo studio della grande tradizione teatrale italiana, curati dal Centro Teatrale Senigalliese diretto da Davide Anzalone (in arte Zanza).
Per gli appassionati del libro, infine, ci sarà una staffetta di lettura proposta dai bravi allievi del Laboratorio Centro Voce. A partire dalle 18 verranno letti e interpretati alcuni brani tratto da “L’amore ai tempi del colera”, il celebre romanzo di Gabriel Garcia Marquez.
Naturalmente durante le ore di apertura straordinaria della Biblioteca si potrà accedere anche regolarmente al prestito dei libri e alla consultazione di riviste e quotidiani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!