SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: per la Vigor Senigallia il match col Porto d’Ascoli è un crocevia

I rossoblù non segnano, le rivali fanno punti: decisivo per evitare i play-out invertire il trend negativo in casa

1.603 Letture
commenti
Siena (Vigor) esulta dopo un gol

Tanti, troppi infortuni, da ultimi quelli di Santoni e Giraldi – giocatori assolutamente determinanti -, e palesi difficoltà offensive: queste le cause del difficile momento della Vigor, che, complici i risultati positivi delle dirette concorrenti, si ritrova di nuovo in piena zona play-out.


I rossoblù ora occupano il terz’ultimo posto in graduatoria anche se sono in buona compagnia (con loro Urbania e Trodica) e vedono la zona salvezza ancora vicinissima (l’Atletico Alma, che ora sarebbe salvo senza play-out, è appena due punti sopra).

A preoccupare, oltre alla rosa ridotta all’osso, è la scarsa pericolosità offensiva, tra l’altro dipendente in gran parte da Capecci: nel ritorno segnati appena 5 gol in 10 partite, 0 nelle ultime 3.

Il calendario della Vigor nelle ultime cinque giornate di Eccellenza non è tuttavia impossibile: tre partite in casa con Porto d’Ascoli, Monticelli e Portorecanati e due trasferte in altrettanti scontri diretti con Atletico Alma e Trodica: vero è che forse solo il Portorecanati (nella trentesima giornata di scena al Bianchelli) potrebbe non aver più nulla da chiedere al torneo, ma le tre partite interne, dove fino ad ora la Vigor ha ottenuto meno punti che lontano dal pubblico amico (12 contro 15), dovranno essere necessariamente sfruttate.

Per risalire la china, l’incontro di domenica prossima (15 marzo) contro il Porto d’Ascoli diventa una sorta di crocevia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura