Alluvioni prevedibili? Le “crisi cosmiche” alla biblioteca comunale di Senigallia
La teoria di Raffaele Bendandi sabato 7 marzo: incontro promosso dal coordinamento degli alluvionati
Alluvioni e terremoti sono eventi prevedibili? Sulla teoria delle crisi comische di Raffaele Bendandi ci si interrogherà sabato 7 marzo presso la biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia. Un pomeriggio all’insegna della cultura scientifica e storica in cui si percorrerà la strada del sismologo faentino che ebbe molta notorietà per la sua teoria di previsione dei terremoti basata principalmente sulla interazione gravitazionale dei pianeti.
L’incontro, dal titolo “Raffaele Bendandi e le Crisi Cosmiche. Alluvioni e Terremoti: sono eventi prevedibili?” e previsto per le ore 16, vedrà l’intervento di Paola Pescerelli Lagorio, direttrice dell’Osservatorio Bendandi, una delle più grandi esperte e conoscitrici di Raffaele Bendandi, “Ricercatore e Studioso” di Faenza a noi quasi contemporaneo (1893-1979).
Una finestra su un aspetto del mondo scientifico ancora sconosciuto ai più: quello creato da Raffaele Bendandi nei suoi settanta anni di ricerca e di studio, il cui lavoro di riesame e di riordino della documentazione è tuttora in continua evoluzione: tanti sono gli aspetti ancora da approfondire e perfezionare.
L’incontro è promosso dal Coordinamento dei Comitati degli Alluvionati di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!