SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pizzeria al Peperoncino da Lele: pizza a Senigallia con prodotti naturali di qualità

Inaugurato il nuovo locale e al via i corsi della Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli: passione e professionalità

Gabriele Balducci, Pizzeria Al Peperoncino di Senigallia

La Pizzeria al Peperoncino da Lele in via Lazio, 3 (Galleria Hotel City) a Senigallia, dal 29 dicembre 2014 ha inaugurato il nuovo locale adiacente la vecchia sede. Lele, istruttore della Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, da sempre crede nella rivalutazione del Lungomare anche nella stagione invernale, ma soprattutto crede nel suo prodotto.

La pizza, da sempre simbolo della tradizione italiana per il maestro è il prodotto che scaturisce dalla passione, dall’impegno e dallo studio continuo delle nuove tecniche e dei nuovi trend. Lele ha assegnato sempre maggior importanza alla qualità degli ingredienti, a partire dal grano e dalle farine, alle tecniche di impasto e di lievitazione con pasta madre, nonché alle diverse tecniche di stesa e di cottura, conoscenze che ha approfondito anche tramite la Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli che ha frequentato.

Lui è un artigiano della pizza e un professionista che mette prima del volume di affari la ricerca della qualità e la conoscenza.

Pizzeria Al Peperoncino di SenigalliaU ciaff: calzone napoletano, Pizzeria Al Peperoncino di SenigalliaPizzeria al Peperoncino da Lele

“Il pizzaiolo –  dice Lele – deve essere in grado di trasmettere l’amore che mette nel trattare un prodotto vivo che può essere sempre influenzato come noi tutti dal clima e dalle circostanze della singola giornata”.

Nelle mani di Lele la pizza diventa veicolo di creatività, cibo naturale e sano alla portata di tutti. La cosa più bella è che Lele ha sempre quella voglia di migliorare e i suoi occhi brillano quando vede i clienti della sua pizzeria di Senigallia gustarsi una buona pizza di cui lui è l’artefice.

“Per me  – afferma Lele – dare cibo è una questione di responsabilità che reputo prioritario alla mia attività commerciale e al mio guadagno. Il mio obiettivo è nutrire al meglio la mia clientela, farli godere dei gusti intensi senza intossicarli, ma anzi proponendogli un pasto sano, semplice e creativo. Mi piace la semplicità più che la forma nella mia attività come nella vita. So che il momento non è facile e c’è molta concorrenza, però credo in quello che faccio e nel prodotto che propongo; le pizze classiche e alcune pizze che escono dalla tradizione come U Ciaff e la Paposcia Pugliese sono tutti prodotti sani a cui dedico studio e passione”.

Insomma, un approccio nuovo non solo per quanto riguarda la pizza intesa come simbolo del Made in Italy, ma soprattutto nel modo di interpretare il lavoro del pizzaiolo che deve continuamente seguire la strada della ricerca e del miglioramento.

Pizzeria al Peperoncino da LeleLele per questo suo amore nei confronti del suo mestiere ha aperto la Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli presso la propria Pizzeria “Al Peperoncino da Lele” che sta proponendo corsi di alta formazione e si augura possa “sfornare” pizzaioli come lui umili, preparati e sempre pronti ad aggiornarsi e ad impegnarsi per raggiungere i migliori risultati. A tal proposito ricordiamo che ci sono ancora dei posti disponibili per il Corso Base per Pizzaiolo Qualificato di 20 ore che inizierà il 16 marzo.

Pizzeria al Peperoncino da Lele
via Lazio, 3 (Galleria Hotel City) Senigallia
Tel 335 1330872
https://www.facebook.com/PizzeriaAlPeperoncinoDaLele

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura