SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rocca la presentazione del catalogo “Leo Matiz: la fotografia come racconto”

Sarà presentato sabato 28 febbraio

Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Leo Matiz

Sarà presentato sabato 28 febbraio il catalogo della mostra “Leo Matiz: la fotografia come racconto”, inaugurata lo scorso 18 ottobre dalla figlia del grande fotografo colombiano, Alejandra Matiz.

L’appuntamento è alle ore 12 alla Rocca Roveresca di Senigallia, sede che ospita le cinquanta fotografie rappresentative del mondo artistico frequentato dall’autore, compresa la pregevole suite dedicata a Frida Khalo e Diego Rivera.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore alla Cultura Stefano Schiavoni, il presidente della Fondazione Città di Senigallia Michelangelo Guzzonato, il giornalista Salvatore Gajas e il prof. Gianmario Raggetti, dell’Università politecnica delle Marche.

La mostra e il catalogo sono stati curati dal prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia, e dall’architetto Gianni Volpe, insieme alla stessa Alejandra Matiz, cui si deve il rilancio dell’interesse per gli scatti relativi a Frida Khalo e Diego Rivera, grazie alle mostre realizzate a Parigi, Roma, Genova.

In questi mesi, la mostra ha fatto registrare oltre 8 mila visitatori, tra cui personalità di spicco nel mondo della fotografia come la direttrice di Magnum Lorenza Bravetta e la fotografa Maria Mulas.

La presentazione del catalogo è aperta al pubblico.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 27 febbraio, 2015 
alle ore 6:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno