“Divertimento in Movimento”, a Senigallia torna il Giocagin
L'appuntamento è per domenica 22 febbraio
“Divertimento in Movimento“. È questo lo slogan scelto dalla Uisp nazionale per l’edizione 2015 del Giocagin, la manifestazione nazionale dedicata alle attività di fitness in programma a Senigallia domenica 22 febbraio.
L’inizio della manifestazione, organizzata dal Comitato territoriale della Uisp, è previsto per le 15,30, al Palazzetto dello Sport di via Capanna, con la partecipazione di centinaia di atleti di tutte le età che si esibiranno in tante attività: dalla danza alla ginnastica, dall’hip hop alla zumba, dalla ginnastica artistica al tip tap.
Si tratta di un’occasione per mostrare a genitori e amici le proprie capacità e per divertirsi insieme a tante persone in un’atmosfera allegra e festosa. Saranno complessivamente 14 le associazioni sportive che parteciperanno con i loro tesserati a questa vera e propria festa dello sport.
Giocagin, che vedrà coinvolte oltre cinquanta città in tutta Italia, vuole coniugare le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica alla solidarietà. Il contributo di 5 euro versato dagli spettatori, infatti, sarà devoluto interamente a iniziative di carattere sociale e solidaristico, dando seguito alla pluriennale collaborazione del Comitato Uisp di Senigallia con le realtà del territorio.
A rallegrare la giornata ci saranno poi i clown del gruppo VIP Clown Ciofega. Tra le iniziative, anche quella dei bambini della scuola primaria “Rodari”, che si esibiranno nelle attività motorie provate durante il loro orario scolastico.
A tutti i partecipanti e al pubblico che interverrà il Comitato Uisp di Senigallia offrirà una maglietta ricordo della manifestazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!