SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo del torneo “Amici del TT.Senigallia”

Prossimo appuntamento giovedì 19 febbraio al Centro Olimpico

1.505 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia

E’ stato organizzato per dare un po’ di attività agonistica individuale e per creare “gruppo”, facendo incontrare persone con contenuto tecnico differente che difficilmente incrociano la racchetta negli allenamenti. Dalla prima giornata ha registrato immediatamente un gran successo per la formula escogitata e per il ricorso che è stato fatto ai social network, tanto da superare ogni previsione e pensare di allargarlo.

Il torneo ha un proprio gruppo chiuso su facebook con le foto, i filmati, i tabelloni e tutte le notizie. Whatsapp è utilizzato per comunicare gli orari. Lorenzo (Giacomini) e Nicola (Falappa) fanno un gran lavoro e a loro si deve la perfetta organizzazione. Certamente il torneo è stato possibile per il gran numero di giocatori che ruotano intorno al Tennistavolo Senigallia, non tutti della nostra città, e che se si iscrivessero ai tornei della federazione sopporterebbero costi maggiori pur giocando molto meno.

L’idea del Centro Olimpico è quella di creare le condizioni di agonismo dolce che allontanino la tensione senza rinunciare alle gare. In secondo luogo favorire i contatti personali trasversalmente all’età e alla bravura creando un clima sereno, necessario dopo una intensa giornata di lavoro o di studio.

Ma veniamo alla situazione dei tabelloni. Manoni Luigi macina vittorie una dietro l’altra e soltanto Azzalini Michele è in grado di contrastarlo. Partiti dal Girone D ed ora in quello C, presto passeranno al B. Nel girone D sono Buffarini Fabrizio e Pannelli Andrea a correre verso lo scontro diretto per la prima posizione. Nel girone B Massi Luciano è due lunghezze avanti a Cavallari Diego mentre nel girone A è Renzetti Marco ad aver distanziato Fuser Maurizio.

L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio e rappresenta un ottimo allenamento in vista del turno di campionato, in programma sabato 21 febbraio con alcune partite importanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura