SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo appuntamento benefico e per la sensibilizzazione della cultura vegana

Nell'anno di EXPO Milano 2015 dedicato a nutrire il pianeta, prosegue il programma Veg3°Millennio

Prodotti donati alla onlus Il Gattile di Senigallia

A Senigallia ripartono gli incontri di formazione-informazione per la diffusione della cultura Vegan organizzati da Emiliano Tarsetti, dopo la pausa natalizia e la emozionante consegna dei proventi della seconda cena benefica, tenutasi il 28 novembre scorso all’Area 51 Lounge Pub di Senigallia.

Sono infatti pervenute alcuni giorni fa all’Associazione Cinofila Senigalliese Onlus – “Il gattile” di Senigallia le “provvigioni del cuoreVeg” (come testimoniato dalla foto) che sosterranno gli ospiti della struttura.

Collocata – e non a caso – nel mese di febbraio, intorno alle festività carnevalesche, il 21 febbraio si svolgerà la terza cena vegana di beneficenza, alla quale si potrà partecipare in maschera e non, per colorare di speranza ed un po’ di ritrovata allegria, questo inizio d’anno davvero complicato disturbato da notizie davvero preoccupanti. Storicamente il carnevale rappresenta da sempre un periodo di Festa, di leggerezza e soprattutto di rinnovamento simbolico, durante il quale il caos sostituisce l’ordine costituito. “Carnevale” vuol dire “eliminare la carne” dunque, al di là del calendario e della ricorrenza specifica, è indubbiamente la Festa dei Vegetariani e dei Vegani.

“Questa cena – informa Tarsetti – ha l’ambizione di raggiungere il numero di 300 partecipanti e si pone l’obiettivo di raccogliere davvero tanti fondi da destinare alle Onlus e all’Associazionismo locale che si occupa di difesa di animali”.

Cena vegan a Senigallia il 21 febbraio 2015La cena benefica vegana (annunciata dalla coloratissima locandina) avrà per location – come già e’ stato in passato per la prima riuscitissima conviviale benefica – la splendida cornice del Finis Africae di Senigallia; i gestori sono aperti e disposti a sperimentare nuove opportunità a 360° e certamente hanno il merito di credere ed investire nel benessere dei clienti e più che mai nella cultura enogastronomica vegana, vista sempre più come alimentazione eticamente sana e non come mera tendenza del momento.

Va da sè che in un luogo così speciale, con un’organizzazione così attenta e appassionata, con un percorso progettuale che va consolidandosi nel tempo e che si proietta a Expo 2015 – l’Evento mondiale milanese – non si possono non prevedere interventi culturali sul tema durante la cena, alcune sorprese, proiezioni, animazione per i bimbi ed anche della buona musica e ballo. A raccontare e testimoniare la serata in un reportage fotografico, ci saranno gli scatti di un fotografo professionista, grande amico del mondo Veg.

“Tutto ciò che accade deve essere narrato, comunicato e condiviso… Differentemente è come se non fosse mai accaduto” – afferma Tarsetti che aggiunge: “avvicinarsi alla cultura Veg, a un “nuovo stile di vita”, può essere davvero un’esperienza particolarmente formativa e piacevole che tutti meritano di conoscere ed esplorare, per non aver paura del diverso e per intraprendere un percorso consapevole di rispetto per tutte le creature”.

Vi aspettiamo numerosi al Finis Africae sabato 21 febbraio prossimo!
Per informazioni: Emiliano Tarsetti cell. 333 444 9398

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura