Basket, prima divisione: i Rooster Senigallia schiantano l’Adriatico Ancona
Partita senza storia che finisce con ben 34 punti di scarto. Prossimo impegno il 30 gennaio
Partita senza storia quella disputata giovedì 22 gennaio tra i “galletti” senigalliesi e la squadra anconetana che ha rispecchiato fedelmente i valori dell’attuale classifica (2° posto per i Roosters 9^ e ultima piazza per l’Adriatico) chiusasi con ben 34 punti di scarto.
Gara che comunque alla vigilia ha preoccupato la compagine senigalliese viste le perduranti assenze per infortuni di Belloni e Bellocchi (in panchina solo per sostenere i compagni) a cui si sono aggiunte anche quelle di Paialunga e Marcosignori.
Primo quarto che subito dà un’idea di quello che sarà il prosieguo del match con la squadra ospite che prende il largo grazie ad una ottima difesa e ottime giocate offensive e chiude il periodo doppiando gli avversari sul 26 a 13.
Secondo quarto in fotocopia grazie anche ai canestri del duo-esperienza Beccaceci-Cicconi ( 51 punti in due ) e si va all’intervallo lungo sul 47 a 22.
Terzo e ultimo periodo di gioco che rispecchiano l’andamento dei primi due con i Roosters che sfiorano più volte i 40 punti di vantaggio per chiudere l’incontro sul punteggio finale di 81 a 47. Da rilevare l’ottima presenza in campo di alcune “seconde linee” quali Santini, Perini e Mannella che, pur non andando a referto, hanno dato comunque il loro importante contributo alla vittoria della squadra: per la serie tutti quanti sono e saranno utili nel prosieguo del nostro campionato di vertice.
Campionato che continuerà con la prossima gara casalinga di venerdi 30 gennaio, ore 21, quando al Palaspecchi arriverà l’altra compagine anconetana, quella del Campetto.
CAMPIONATO DI BASKET 1° DIV. 2014/15 4 GIORNATA DI RITORNO
ADRIATICO ANCONA-ROOSTERS SENIGALLIA 47-81 ( 13-26 9-21 11-22 14-12 )
TABELLINI:
ADRIATICO ANCONA: Battagli 2, Gorgoloni 8, Giustozzi 7, Fiori, Mastrodonato 8, Palini 7, Ausili, Basciato 10, Ascelli, D’Angelo 2, Amoroso 1, Zagaglia 2. All. Pinat Graziano.
ROOSTERS SENIGALLIA: Berluti 4, Mannella, Beccaceci 29, Perini, Cicconi Massi 22, Santini, Polidori 6, Francoletti 8, Vici 12, Belloni n.e. , Bellocchi n.e. All. Polidori Paolo.
Tiri da 3: Adriatico Mastrodonato 2, Palini e Giustozzi 1.
Roosters Beccaceci 3, Cicconi 2, Polidori e Vici 1.
Arbitri: Guercio e Iseini di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!