Senigallia: donati all’IIS Padovano alcuni prodotti per le attività didattiche
Un'azienda del Nord Italia si muove dopo l'alluvione: consegnati lubrificanti e spray per le macchine
Il giorno 22 dicembre, presso l’Aula Magna dell’IIS ‘B. Padovano’ di Senigallia si è svolto l’incontro tra i rappresentanti della ditta NILS di Postal, vicino a Merano e gli studenti dell’IIS ‘Bettino Padovano’ di Senigallia, in occasione della donazione fatta dalla NILS all’Istituto senigalliese.
Alla presenza del DS, professoressa Elena Giommetti, del vice sindaco di Senigallia professor Maurizio Memé, degli insegnanti dell’indirizzo meccanico e degli studenti dell’indirizzo meccanico dell’Istituto (tutti rigorosamente in tuta da lavoro).
Il rappresentante dell’azienda per la regione Marche, dottor Cicetti, ha presentato l’iniziativa: la ditta ha recentemente donato al ‘Padovano’ una gran quantità di prodotti di uso quotidiano nelle attività didattiche delle officine e dei laboratori scolastici, quali 200 kg di olio idraulico, 100 kg di olio idraulico ad alta densità per macchine datate, oltre a materiale di consumo come grasso, spray e lubrificanti vari.
L’azienda ha così voluto dare un contributo alla ‘ricostruzione’ dell’Istituto Padovano, dopo la terribile alluvione che ha colpito Senigallia il 3 maggio scorso, dato che, una volta riattivati i laboratori, si aveva necessità di ripristinare le scorte del materiale di consumo andato perduto: Cicetti, che da senigalliese aveva vissuto in prima persona l’alluvione di maggio, ha perciò proposto alla dirigenza della ditta la donazione del materiale, che è stato poi consegnato alla scuola nei primi giorni di gennaio.
Al dottor Cicetti e alla dirigenza della NILS va quindi la gratitudine degli insegnanti e degli studenti dei Corsi Meccanici IPSIA e ITI del ‘Bettino Padovano’, con la promessa che in futuro si organizzerà una visita didattica degli studenti dell’Istituto ad uno degli stabilimenti del nord Italia per poter vedere dal vivo le fasi di lavorazione dei loro prodotti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!