SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lions Club Senigallia e I.T. Corinaldesi: al via il Progetto Martina

L'incontro si è svolto sabato 17 Gennaio nell'aula magna dell'istituto

La Tavernetta sull Aia - Ristorante a Monterado di Trecastelli
Lions Club Senigallia

Ancora una volta la collaborazione nella realizzazione di un progetto lionistico ha permesso di coniugare le buone pratiche della scuola italiana, particolarmente attenta alle tematiche dell’educazione alla salute e della cittadinanza attiva, con le buone pratiche dell’etica lionistica sempre al servizio delle nuove generazioni.

Il Progetto MartinaParliamo ai giovani dei tumori. Lezioni contro il silenzio” (www.progettomartina.it) promosso dal Lions Club di Senigallia e con la collaborazione dell’Istituto Tecnico Corinaldesi è proseguito con la seconda lezione che si è svolta sabato 17 gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Dopo l’introduzione del Dirigente scolastico Prof. Sordoni e una breve riflessione della Presidente del Lions Club di Senigallia Laura Amaranto che ha voluto fortemente anche la presenza del Leo del Club Pergola Valcesano giovane medico-chirurgo Luca Baldetti quale testimonial, la parola è passata alla dott.ssa Paola Pagliardini dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord che si è resa disponibile a trattare la tematica specialistica della seconda lezione.

La metodologia di comunicazione si basa sul convincimento che la lotta ai tumori non si combatte con divieti ma con la cultura, unico strumento che può garantire il necessario e duraturo impegno personale sulla base di scelte consapevoli.

Anche questo incontro ha suscitato grande interesse nei ragazzi che stante il numero elevato di partecipanti oltre 100 alunni è stato programmato in due turni nella stessa mattinata.

L’iniziativa e la realizzazione del Progetto per il Lions Club di Senigallia è stata possibile grazie alla disponibilità del coordinatore Nazionale Prof. dott. Cosimo di Maggio, al coordinatore del Distretto dott. Carlo D’Angelo e all’Officer della 3^ Circoscrizione dott. Nelvio Cester.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno