La Vigor Senigallia pronta per il Tolentino degli ex Clementi, Morgante e Focante
Iniziativa solidale nel prepartita: sarà consegnato un assegno alla Croce Rossa contro il gioco d'azzardo
Dopo il preziosissimo e convincente successo sull’Urbania, la Vigor Senigallia prepara il “Bianchelli” a festa per diverse ragioni. Primo perché ci si appresta a giocare una partita affascinante, contro una squadra come il Tolentino ricca di importante storia calcistica così come quella vigorina.
Secondo perché a guidare i “creimisi” per il secondo anno consecutivo sulla panchina c’è il grande ex Aldo Clementi. E’ il quarto confronto con lui in questo ultimo anno e mezzo. Sin qui il bilancio parla di due pareggi (entrambi nella scorsa stagione) e una vittoria del Tolentino nel match di andata di questa stagione (1 a 0 al “Della Vittoria”). La voglia di “regalare” la prima amarezza da ex a Clementi, ma anche agli altri due ex in rosa nel Tolentino (Morganti, ma anche Focante) è grande, non tanto per rivalsa nei loro confronti (anzi), piuttosto per puntellare una classifica che oggi vede i rossoblu di mister Giuliani fuori di poco dalla zona playout.
Calcio d’inizio alle 14.30, con la Vigor Senigallia che sino all’ultimo rischa di dover rinunciare al portiere sin qui titolare Simone Giovagnoli; al suo posto pronto a esordire Nicolas Cantarini, già nel giro della Rappresentativa Marche (convocato due settimane fa).
Sarà una domenica ricca di significati importanti anche per ciò che accadrà prima della partita. Due iniziative di spessore infatti terranno vivo il prepartita. Parliamo della maglia “Zero Slot” che i calciatori delle squadre indosseranno prima di giocare, per promuovere, su iniziativa della Vigor Senigallia, la lotta al gioco d’azzardo in particolare nella città di Senigallia e in memoria di Mattia Mastrogiacomi, un ragazzo senigalliese che si è suicidato nell’Aprile scorso a seguito dei problemi legati appunto al gioco d’azzardo.
E parliamo del momento in cui, poco prima del kick off, in cui la Vigor Senigallia per mano del presidente Valentino Mandolini consegnerà ufficialmente al Geom. Marco Mazzanti presidente del Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa, un assegno di solidarietà di importo pari a 550,00 euro, ovvero l’importo raccolto dalla Vigor grazie al contributo di tutti gli abbonati e i sostenitori della Vigor attraverso la sottoscrizione delle “Noi Vigorini Card”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!