Luca Marcantognini aderisce a Progetto in Comune
Marcantognini: "Mi candido per l’idea di una politica nuova dove l’eletto è il portavoce del cittadino"
Mi chiamo Luca Marcantognini ho 43 anni, diplomato in Ragioneria e sono un commerciante. In passato ho lavorato nella direzione di sale cinematografiche e militato come volontario nella Croce Rossa Italiana e nel Salvamento.
Amo Senigallia e la musica, per passione servo nei locali le “Arti del Divertimento”. Sono nato a Senigallia e più precisamente a Borgo Molino, quartiere coinvolto purtroppo dall’ultima alluvione del 3 maggio 2014.
I motivi che mi spingono ad affrontare questo progetto elettorale ve li descrivo in sintesi in questa presentazione per poi approfondirli ed affrontarli, spero in futuro insieme a Voi!
L’idea di candidarmi è maturata da una riflessione post 3 maggio e oggi sono convinto che tutti possiamo renderci parte attiva della vita politica della nostra città, nel limite delle proprie possibilità, per “capire”, contribuire e partecipare alle scelte di oggi per un domani migliore.
Mi candido con la lista civica “Progetto InComune” per Maurizio Perini Sindaco, in condivisione dell’ amicizia e delle radici che ci legano, per l’idea di una politica nuova dove l’eletto è il portavoce del cittadino e dei valori generali come ad esempio la Famiglia, il lavoro per i giovani, la sicurezza della persona, il sociale e la salute del cittadino.
Sono convinto che a Senigallia si può far meglio e in maniera diversa: a partire dal creare incentivi per i nostri giovani per evitare “la fuga” verso l’estero, per i commercianti e gli artigiani del nostro territorio in questo particolare periodo. Un altro tema che mi sta molto a cuore è rendere ancora più accessibile e fruibile i servizi ai diversamente abili sia lungo tutto il nostro litorale che in città e garantire alla comunità più prevenzione e sicurezza sia in acqua che sugli arenili, cominciando dalle spiagge libere,rafforzando ed integrando il servizio di salvataggio per tutti.
La mia citta’ e’ la mia citta’ e per questo non posso fare altro che amarla per farla amare!
Perini: “Credo che Luca abbia espresso quello che ognuno del gruppo pensa. Senigallia è una città da amare più che da governare. Il filo conduttore di questo nostro progetto è proprio questo. Andiamo avanti perché crediamo che prima di tutto venga Senigallia e che la libera iniziativa di semplici cittadini sia uno strumento giusto per fare bene”
Sempre a parer mio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!