Senigallia, Vincenzo Oliveri presenta il suo libro sul furto al Palazzo Ducale di Urbino del ’75
Appuntamento con l'autore di "Albergo Muralto Camera 116" venerdì 9 gennaio alla Biblioteca Comunale
Appuntamento venerdì 9 gennaio alle ore 17 nella sala delle conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana per la presentazione del libro dello scrittore e giornalista Vincenzo Oliveri “Albergo Muralto Camera 116” – Controvento Editrice.
Vincenzo Oliveri, giornalista e scrittore, senza dimenticare l’amore per la cronaca riporta alla luce in forma intrigante una vicenda rimasta nell’oblio.
La notte del 6 febbraio 1975 nella Galleria Nazionale delle Marche, presso il Palazzo Ducale di Urbino, venne messo a segno uno dei più clamorosi furti di opere d’arte di tutti i tempi: tre autentici capolavori come La Flagellazione di Cristo e la Madonna di Senigallia (entrambi di Piero Della Francesca) e la Muta di Raffaello Sanzio vennero rubati. Da quel momento iniziò la caccia ai ladri per recuperare un bottino patrimonio del mondo: una storia affascinante e avvincente fino alla sua felice conclusione.
Insieme all’autore, Vincenzo Oliveri, interverranno Luca Celidoni e Paolo Mirti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!