SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il teatro Portone di Senigallia “scende” all’inferno con Dante

Il 2015 inizia con uno spettacolo sulla Divina Commedia grazie alla compagnia Liolà di Cingoli

Novottica 80 - Ottica a Senigallia
Teatro Portone Senigallia, piazzale della Vittoria

Tutto pronto a Senigallia per far ripartire la macchina della rassegna “La famiglia va a teatro” del teatro Portone. E la partenza per questo 2015 è di grande impatto: scenderà in campo persino il nostro amato Dante con il primo, intrigante, canto della Divina Commedia “Inferno” grazie alla compagnia Liolà di Cingoli.

Lo spettacolo mette in scena in modo totalmente teatrale, quindi non lirico, ma dialogato, agito e drammatizzato, nove dei più bei canti dell’Inferno dantesco, dando vita ad un intenso e vivido percorso interiore nei meandri più oscuri e controversi dell’animo umano, grazie all’incontro-scontro con personaggi di grande fascino e potenza quali Caronte, Paolo e Francesca, Ciacco, Farinata degli Uberti, Pier delle Vigne, Ulisse o il Conte Ugolino.

Sarà veramente interessante poter seguire gli attori della Compagnia Liolà di Cingoli in questo viaggio verso “l’Inferno” e l’appuntamento è per domenica 11 gennaio, alle ore 17:15, al teatro Portone di Senigallia.

Informazioni: info@teatroportone.itwww.teatroportone.it
Prevendita:
c/o la biglietteria del teatro nella settimana dello spettacolo
sabato 10 (dalle ore 16 alle 19).
Prenotazione telefonica: dal lunedì prima dello spettacolo in orario pomeridiano Giovanna 334-3752182.
Biglietti: posto unico numerato 7 euro. Novità della stagione: abbonamento per 10 ingressi con max 2 ingressi per evento a 60 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno