Senigallia dimostra la sua vicinanza con la tombola della solidarietà
In piazza Simoncelli l'ultimo appuntamento promosso dalla Caritas per gli alluvionati
Si è svolta con la solita precisione, divertimento e carica di simpatia l’ultimo appuntamento promosso dalla Caritas per festeggiare insieme il nuovo 2015, la tombola della solidarietà. Un appuntamento che ormai si ripete da sette anni e che ha visto partecipare alla serata a scopo benefico diverse persone, non solo senigalliesi, tutte intente a scorrere i numeri tra un brindisi e un dolcetto messo a disposizione dai partner della Caritas diocesana.
Anche se il numero dei partecipanti è stato leggermente inferiore a quello degli anni passati, la carica solidale dell’iniziativa è rimasta immutata, anzi, è stata sottolineata ancora una volta da tutti coloro che hanno voluto dare il loro contributo per finanziare le risorse di un ente che lavora per la città e per quanto si trovano in una situazione di più o meno momentaneo bisogno.
Un saluto è stato dato a tutti i partecipanti dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, che ha parlato di occasione in più per manifestare quello spirito di solidarietà che ha contraddistinto la città e i suoi cittadini nei mesi e negli anni passati. Ma l’augurio di trovare nuovi momenti di condivisione è arrivato anche dal direttore della Caritas, dal presidente della Banca del Tempo e Coop di zona, dal responsabile dell’IperCoop che ha fornito i prodotti da degustare tra una cartella e l’altra oltre ai ricchi premi in palio.
E la fortuna ha voluto che il premio finale della tombola, un tv ldc, andasse a una giovane coppia che sta proprio arredando casa, configurandosi come il modo migliore per fare gli auguri di un sereno 2015 e di un futuro carico di fiducia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!