SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, 2014 anno super, ma senza Coppa

Il ko di Giulianova è costato caro: niente quarti di finale di Coppa Italia

1.369 Letture
commenti
FGF Store Senigallia Abbigliamento - Natale 2014
Goldengas Pallacanestro Senigallia in attacco con capitan Pierantoni

L’unica sconfitta esterna proprio nel match conclusivo del 2014. Soccombendo 77-70 nel match del 29 dicembre a Giulianova, la Goldengas Senigallia di coach Valli ha subito, proprio nell’ultima partita sia dell’anno solare che del girone di andata del torneo di serie B, la prima battuta d’arresto lontano dal pubblico amico nel campionato in corso, dove in precedenza erano arrivate sei vittorie in altrettanti incontri.

Il ko in Abruzzo è costato caro ai biancorossi, che di colpo hanno perso il secondo posto in classifica e la conseguente qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia (che, comunque, ha scarso valore e genera rimpianti non eccessivi), chiudendo la prima parte del torneo al quarto posto.

Il bilancio, comunque, è oltremodo positivo e decisamente al di sopra delle attese: con 10 successi e 3 sconfitte il quintetto di Valli sta disputando il miglior torneo da diversi anni a questa parte, con un roster praticamente tutto costruito in casa.

Analizzando le statistiche, Senigallia brilla sia a livello collettivo (2° posto nei rimbalzi di squadra, dato sorprendente vista l’assenza di centri di ruolo e penultimo nelle palle perse, indice di buona organizzazione offensiva), che individuale: dopo 13 delle 26 giornate, le cifre dicono che capitan Mirco Pierantoni è il miglior rimbalzista del campionato con 9.9 carambole a partita, mentre Riccardo Casagrande si conferma uno dei migliori giocatori della serie B, col primo posto sia nei falli subiti (5.4) che nella valutazione totale (20.7).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno