SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lorenzo Beccaceci entra in Vivi Senigallia

Appassionato di musica e sport, il nuovo candidato ha 30 anni

3.310 Letture
commenti
Ludoteca La Merendina Senigallia - Spazio Bambini
Lorenzo Beccaceci

Lorenzo Beccaceci, nato a Senigallia, 30 anni, laureato in Scienze della Comunicazione a Urbino, da sette anni impiegato nel settore della gestione del personale, ha scelto la Lista Civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco.


La sua esperienza, capacità e passione arricchisce il progetto di “Vivi Senigallia”: amore per la musica, lo sport, le politiche giovanili e per la “città smart” telematica e digitale.
Appassionato di musica, da anni sono a contatto con diverse sfaccettature di essa. – spiega la sua scelta Lorenzo Beccaceci – Da una parte ho maturato una lunga esperienza da musicista con diversi gruppi musicali, che mi ha portato a solcare palchi importanti in Italia e sortite anche all’estero; dall’altra come conduttore radiofonico di programmi sia di approfondimento che musicali.
Nella mia vita lo sport ha ricoperto un ruolo molto importante. Mi sono confrontato con diverse discipline, tra queste il basket, sin dalla tenera età, che mi ha insegnato, più di tutti, come lo spirito di squadra, il dialogo e la coesione siano le caratteristiche principali per raggiungere un obiettivo comune.
Ho avuto l’onore di essere tra i soci fondatori di un’associazione culturale che si chiama Movimento Rock, che per anni ha favorito la crescita della musica dal vivo, e di appuntamenti culturali. Questa esperienza mi ha portato a contatto con i giovani e mi ha permesso di interessarmi al concetto di associazionismo come forma di aggregazione per porsi degli obiettivi e cercare di raggiungerli.
Da sempre attratto dalle potenzialità della pubblica amministrazione, tanto da spingermi a dedicare all’argomento la mia tesi di laurea, focalizzando il mio interesse sul Comune di Senigallia, ho scelto di scendere in campo attivamente per Mangialardi sindaco nell’interesse della mia città, con la convinzione che i giovani siano il vero motore della società e debbano essere valorizzati senza creare una contrapposizione col mondo adulto, affinché possano essere riavvicinati e di nuovo coinvolti, con la volontà di migliorare lo stato attuale delle cose”.

Con Lorenzo Beccaceci si aggiunge un pezzo importante del progetto di Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco. Le adesioni crescono di giorno in giorno come l’entusiasmo in questo impegno civico a favore della città. Renderemo note nei prossimi giorni le donne e gli uomini che con le loro qualità e professionalità vogliono essere protagonisti per il bene comune della città scegliendo “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco.

Commenti
Ci sono 2 commenti
bonzino 2014-12-27 16:50:11
Oh! era ora che un giovane si facesse avanti. Purtroppo leggendo l’articolo ne sono rimasto deluso. Ancora una volta ho capito che i candidati di Vivi Senigallia hanno come loro principale obiettivo quello di “scendere in campo attivamente per Mangialardi sindaco nell’interesse della città” e nulla di più. Quest’affermazione non ha proprio senso. Se uno si mette in gioco nell’interesse della città per un vero cambiamento dovrebbe farlo contro coloro che in questi anni non si sono dimostrati all’altezza del loro mandato e non al loro fianco. Mi spiace, ma le diverse discese in campo che abbiamo letto recentemente sembrano più finalizzate a mantenere lo stato quo più che avere una visione veramente riformatrice per il rilancio della città.
bonzino 2014-12-28 10:41:07
Ho letto le critiche postate su vivere Senigallia e francamente non posso che condividerle, ma ad un giovane che scende per la prima volta in politica un’attenuante bisogna pur dargliela.
Forse non è stato lui a scrivere il suo manifesto. Forse è stato coinvolto nel contesto elettorale con delle promesse. Forse non ha capito che è stato trascinato lì solo per raccogliere i voti dei suoi amici. Forse la sua discesa serve da supporto ai soloni del movimento (che poi stando alle preferenze delle elezioni 2010 hanno racimolato una miseria di voti, ma ci governano). Forse avrebbe bisogno di saggi suggerimenti. Certamente avrebbe bisogno di schiarirsi le idee dopo questa figura un po’ barbina. Buona fortuna
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura