SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Calcio: Gasparini trova 6 punti sotto l’albero

Gli Allievi e i Giovanissimi dell'Aesse regalano due vittorie al presidente

1.956 Letture
commenti
Animalandia - Pet shop, toelettatura -  Senigallia
Alessandro Angeloni, Senigallia Calcio

Nelle due partite pre-natalizie le squadre Allievi “A” e Giovanissimi “A” ottengono 2 importanti successi in trasferta, rispettivamente a Castelfidardo e ad Ostra.

La squadra di mister Piccini continua il suo magic moment ‘suonandole’ ai fidardensi in una partita molto combattuta, in cui i senigalliesi hanno fornito una bella prova di carattere, dando prova di una importante personalità, allungando la striscia di risultati positivi che oramai dura da circa 2 mesi.

Il colored Diene (Fallou) porta in vantaggio il Senigallia Calcio, ma un rigore molto dubbio fischiato ad Angeletti (che non è stato espulso), rischia di rimettere in discussione il risultato. Ma ci pensa il portierino Piaggesi ad allontanare la minaccia, parando la massima punizione (se non ci sbagliamo, è già il secondo che neutralizza quest’anno) del possibile 1 a 1.

Pareggio che poi arriva su una rete segnata nettamente in fuorigioco dai fidardensi. Gli stessi padroni di casa insistono e trovano un vantaggio molto occasionale. Infatti, da una punizione calciata senza pretese, il pallone sbatte sulla barriera, sfiora la cespa di Angeloni, che manda imparabilmente il pallone all’incrocio dei pali della porta difesa da Piaggesi. In teoria, la squadra di Piccini, dopo questo doppio gancio dovrebbe andare k.o., invece, punita nell’orgoglio, sciorina una serie di azioni che portano prima al 2-2 con il bomber Giommi, arrivato in doppia cifra, e poi al sorpasso con un ritrovato Servizi, finalmente protagonista.

A fine gara, mister Piccini si complimenta con i ragazzi per il successo ottenuto, ma soprattutto per la prestazione. Saranno almeno 4 anni che dal campo di Castelfidardo i nostri ragazzi tornano a casa con i 3 punti e soprattutto con ottime prestazioni, che non lasciano la possibilità di recriminazione agli avversari. Ottima prova di Giugia, Piaggesi, Francoletti, ma bravi anche tutti gli altri. Una citazione particolare per il ‘gigante’ buono Alessandro Angeloni, che, a dispetto del ruolo che ricopre (marcatore centrale), riesce quasi sempre a neutralizzare il diretto avversario, senza ricorrere a scorrettezze e furbate da mestierante consumato come spesso capita di vedere in vari stadi. Bravo e corretto! Per la cronaca il Senigallia Calcio dopo 3 giornate guida il girone a punteggio pieno con 9 punti.

Risultato finale: Castelfidardo – Senigallia Calcio 2-3
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Angeletti, (Cap) 3) Bigelli, 4) Francoletti, 5) Terrone, 6) Angeloni, 7) Irfan, 8) Breccia, 9) Diene, 10) Bedetti, 11) Giommi, 0) Biagetti, 13) Tonelli, 14) Santoni, 15) Bernardini, 16) Giugia, 17) Servizi, 18) Leye. Allenatore Marco Piccini.

La formazione Allievi, guidata ottimamente da mister Mercaldo, imita la formazione maggiore, andando a prendersi l’intera posta in palio in quel di Ostra, vincendo per 4 a 2. Come sopra, registriamo una ottima prova di carattere, con un gioco di squadra essenziale ed a tratti anche piacevole. Il mister, che ha da poco ‘ereditato’ la squadra, ha dato una sua precisa impronta ed i risultati conseguiti finora lo stanno a dimostrare. Una squadra in cui a turno segnano un po’ tutti. Da Mercaldo a Orianda, da Ogunnowo (Tami) ad Agri, da Frulla a Giovanditto. Un mix di individualità e gioco di squadra ben assortito. Tutti si aiutano perchè insieme vogliono vincere, ma soprattutto divertirsi, con correttezza e nel rispetto degli avversari di turno. Nella fattispecie, registriamo per la cronaca, 2 goal di Tami ed uno a testa per Corbisiero e Mercaldo.

Risultato finale Campionato Giovanissimi Girone D, Seconda fase: Ostra – Senigallia Calcio 2-4
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Cinti, 2) Rigamonti, 3) Gambaccini. 4) Giampieri, 5) Azzarone, 6) Corbisiero, 7) Mercaldo, 8) Liuti, 9) Giovanditto, 10) Giovannini, (Cap) 11) Ogunnowo (Tami) 12) Lanari, 13) Bottegoni, 14) Perugini, 15) Bolognesi, 16) Orianda, 17) Tarallo. Allenatore Marco Mercaldo.

Nella Categoria Esordienti, rileviamo l’ottimo comportamento dei nostri ragazzi con i pari età del Castelplanio. Gli stessi esordienti parteciperanno nel prossimo fine settimana al torneo intitolato a Santa Maria Goretti, che si svolgerà a Corinaldo, nel quale risulta anche iscritta la compagine dell’Ancona Calcio.

La presidenza, i dirigenti, gli allenatori e gli istruttori della scuola calcio, nel ringraziare la proprietà e la redazione di questo giornale, augurano a tutti i suoi lettori i migliori auguri di un Sereno Natale ed un Buon 2015!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura