SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premio alla carriera a Messi, lo chef dello stoccafisso – FOTO

Al Fortino Napoleonico il riconoscimento al presidente onorario dell'Associazione Cuochi di Ancona

Marcello Liverani - Candidato a Sindaco di Senigallia
Premiazione di Adino Messi da parte dell'Associazione provinciale Cuochi Ancona

Il 13 dicembre, nell’incantevole cornice del Fortino Napoleonico, è stato conferito un premio alla carriera allo chef Adino Messi, 86 anni magnificamente portati, presidente onorario dell’Associazione Cuochi di Ancona. Messi, per l’occasione, ha preparato il suo piatto più celebre, Lo Stoccafisso all’anconetana.

Un ringraziamento sincero va ad Aldo Amleto Roscioni, titolare del Fortino Napoleonico, al responsabile di cucina chef Paolo Antinori e al responsabile di sala maitre Lorenzo Serfilippi.

Ad Adino Messi
Presidente Onorario della “Associazione Cuochi Ancona”, mitico chef che ha saputo interpretare nel modo migliore lo stoccafisso, coniugando la sua cucina con i sapori del nostro territorio. Armonia, proporzione ed equilibrio sono le tre qualità con le quali lo stoccafisso preparato da “Re Adino” persuade ed appaga tre sensi: il gusto, la vista e l’olfatto. Misura, competenza e perizia sono le tre virtù che Adino mette in campo quando entra in cucina, cosicché ogni sua azione si trasforma in pregevole lezione.
Gli amici e gli estimatori di questo piatto prelibato vogliono festeggiare con lui questa data – 13 dicembre 2014 – scelta per conferirgli questo “Riconoscimento alla brillante carriera”.
In segno di imperituro affetto vogliono abbinare, secondo le regole classiche che caratterizzano l’Associazione, tutto il loro affetto al più puro spirito dell’amicizia“.

Luca

Associazione Cuochi Ancona

Lo stoccafisso all'anconetana preparato dallo chef Adino MessiPremiazione di Adino Messi ad AnconaPremiazione di Adino Messi da parte dell'Associazione provinciale Cuochi Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno