SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda Categoria: il Brugnetto chiude il 2014 con una sconfitta

A Polverigi finisce 3-1 la 1ª giornata di ritorno

1.550 Letture
commenti
Usap-Victoria Brugnetto

Il Victoria Brugnetto saluta il 2014 con una pesante sconfitta esterna contro l’Usap, nella prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone C.

A Polverigi, mister Lattanzi riporta capitan Sartini sulla corsia mancina della linea difensiva, dà una maglia da titolare a Corritore e lascia in panchina Pasqualini, puntando sul duo offensivo Albenzio – Pasquini. L’avvio di gara è tutto di marca orange, con Pascale e Ramazzotti che nel giro di un minuto sprecano due nitide palle-gol da ottima posizione. Il Brugnetto si affida alle giocate personali, con Stablum e Sartini, che al 19′ colpisce una clamorosa traversa su calcio di punizione. Al 22′ l’Agugliano torna a farsi minaccioso dalle parti di Ceccacci, che è bravissimo a chiudere lo specchio della porta a Rafaeli – sulla respinta del numero uno biancoblu, provvidenziale intervento di Savelli su Ramazzotti in anticipo. Al 33′ il Victoria sfiora il vantaggio in contropiede: Stablum a tu per tu con il portiere si fa stoppare il tiro, poi sul proseguo dell’azione mette in mezzo per Pasquini che colpisce debolmente tra le braccia di Polenti.

Al 40′ la gara si sblocca: imbucata magistrale di Pascali per Bastianelli, che trafigge l’incolpevole Ceccacci. Uno a zero meritato per i padroni di casa, che in chiusura di primo tempo vanno vicini al raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nella ripresa, si alza la nebbia e per il Brugnetto è notte fonda! Dopo un bel tiro di Pasquini (alto di poco dal limite dell’area) è un monologo targato Usap, ma come nella prima frazione di gioco, i padroni di casa sbagliano in rapida successione due palle-gol che gridano vendetta: al 50′ Ramazzotti ha anche il tempo di prendere la mira, ma mette a lato di destro; al 52′ è la volta di Pascali a farsi ipnotizzare da Ceccacci, che devia in angolo. Al terzo tentativo però gli ornage fanno centro: Rafaeli parte in contropiede e fa secco il numero uno del Victoria, per il meritatissimo 2-0. Che diventa 3-0 dieci minuti dopo per merito di Pelonara (colpo di testa vincente su punizione telecomandata di Bernareggi).

Ceccacci evita il poker al 70′ su conclusione ravvicinata di Ristei, poi il Victoria segna il gol della bandiera con Pasqualini (5^ gol in campionato, quarto nelle ultime 4 gare), subentrato al posto di Albenzio, che gira sotto la traversa un pallone gettato in area da Stablum. Non succede più nulla e dopo 5′ di recupero l’arbitro decide che può bastare così. Arrivederci al 2015.

 

AGUGLIANO POLVERIGI – VICTORIA BRUGNETTO 3-1
40′ Bastianelli (AP), 58′ Rafaeli (AP), 69′ Pelonara (AP), 76′ Pasqualini (VB)

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
16° giornata

Nuova Sirolese – Ankon Dorica 3/1/2015
Ostra – Falconara 4-1
Corinaldo – Monserra  3/1/2015
Nuova Folgore – Montemarciano 1-1
Falconarese – O. Ostra Vetere 0-1
Ponterio – Pietralacroce 2-0
Cameratese – Real Porto  3/1/2015
Agugliano Polverigi – Victoria Brugnetto 3-1


CLASSIFICA

Montemarciano 34
Falconara 34
Monserra 33*
O. Ostra Vetere 30
Ostra 28
Corinaldo 23*
Pietralacroce 21
Nuova Folgore 20
Agugliano Polverigi 19
Cameratese 16*
Victoria Brugnetto 16
Real Porto 15*
Ponterio 15
Ankon Dorica 14*
Falconarese 14
Nuova Sirolese 11*

* una gara in meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura