SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Brugnetto sorride a metà nell’ultima giornata di andata

Falconarese battuta 3-2 a domicilio. Grave infortunio per Marco Casagrande: frattura del perone

1.553 Letture
commenti
Frantoio Lugliaroli - Senigallia
Falconarese-Victoria Brugnetto

Il Brugnetto torna con 3 punti e una bruttissima notizia dalla trasferta di Falconara: nuovo infortunio per Marco Casagrande, che in uno scontro di gioco a metà secondo tempo ha riportato la rottura del perone della gamba destra.

Si prevede un altro lungo stop per lo sfortunatissimo attaccante biancoblu, appena rientrato dopo l’infortunio alla caviglia subito alla 6^ giornata.

Per quanto riguarda il match, bella prestazione dei ragazzi di mister Lattanzi nell’ultima partita del girone d’andata del campionato di Seconda Categoria, girone C: i biancoblu battono la Falconarese a domicilio in quello che possiamo definire uno scontro-salvezza e al giro di boa del torneo mette alle spalle ben 5 formazioni, salendo a quota 16 con Agugliano Polverigi (prossimo avversario) e Cameratese.

Al “Roccheggiani” avvio contratto, con poche emozioni. Al 16′ Sartini – tornato in cabina di regia – pennella per Stablum, ma il colpo di testa non è proprio la specialità della casa del numero 7 e la palla va a lato. Al 22′ Luca Turchi – tra i migliori in campo – trova Casagrande in area: fuori di poco. Al 30′ ancora Turchi nelle vesti di assist-man, ma Pasqualini non concretizza. Va meglio tre minuti dopo, con gli stessi protagonisti: Turchi per Pasqualini, testa del centravanti e palla in fondo al sacco. La Falconarese reagisce con conclusioni da distanze siderali e il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa mister Marini stravolge la sua squadra con gli innesti di Rossetti, Brunelli e Di Rocco e il match cambia volto. La Falconarese comincia a spingere e già al 49′ va vicina al pari con Pambianchi (colpo di testa ravvicinato, attento Ceccacci in due tempi). Al 56′ e al 60′ Rossetti crea il panico nell’area biancoblu, ma la difesa regge. Due minuti più tardi gran botta sotto la traversa di Cipriani e Ceccacci si supera, mettendo la sfera in angolo.

Al 64′ Casagrande è costretto a lasciare il campo: al suo posto Lattanzi getta nella mischia Albenzio. Nel momento psicologicamente più difficile della gara, il Brugnetto trova il gol del 2 a 0 con Pasqualini, che riceve palla da Sartini e calcia in porta da una ventina di metri: la sfera prende una zolla benevola e inganna Molinari.

Al 79′ la Falconarese torna in partita con il solito Rossetti, che raccoglie un traversone di Brunelli e batte Ceccacci di testa. I padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria, ma lasciano il fianco scoperto al contropiede biancoblu, orchestrato magistralmente da Stablum, che dopo 40 metri palla al piede regala ad Albenzio un palla impossibile da sbagliare (1-3).

Pasqualini potrebbe fare hattrick, ma calcia alto. Poi amnesia a centrocampo, pallone recuperato da Rossetti – il migliore dei suoi nonostante abbia giocato solo 45′ – che in spaccata serve Di Rocco (un altro cambio indovinato da mister Marini): il numero 14 ha tutto il tempo per prendere la mira e fare il 2 a 3. E’ il 93′ e la Falconarese ci crede, ma a spegnere le illusioni di una rimonta quasi impossibile ci pensa ancora una volta un super Ceccacci, che devia alla sua destra un sinistro ravvicinato di Dinoto, proprio sul triplice fischio del direttore di gara.

In attesa di conoscere i tempi di recupero di Casagrande, il Brugnetto si gode il terzo successo esterno stagionale, 2^ di fila.

 

FALCONARESE – VICTORIA BRUGNETTO 2-3
33′, 69′ Pasqualini (VB), 79′ Rossetti (F), 82′ Albenzio (VB), 93′ Di Rocco (F)

 

RISULTATI SECONDA CATEGORIA GIRONE B
15^ giornata

Agugliano Polverigi – Montemarciano 0-1
Cameratese – Pietralacroce 1-3
Corinaldo – Ankon Dorica 3-1
Falconarese – Victoria Brugnetto 2-3
Monserra – Real Porto 2-1
Nuova Folgore – Oimpia Ostra Vetere 2-1
Nuova Sirolese – Falconara 0-2
Ponterio – Ostra 2-2

CLASSIFICA

Falconara 34
Monserra 33
Montemarciano 33
O. Ostra Vetere 27
Ostra 25
Corinaldo 23
Pietralacroce 21
Nuova Folgore 19
Agugliano Polverigi 16
Cameratese 16
Victoria Brugnetto 16
Real Porto 15
Ankon Dorica 14
Falconarese 14
Ponterio 12
Nuova Sirolese 11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura