SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contrasto alla prostituzione nel senigalliese, multati 3 clienti

Per loro sanzione di 400 euro; segnalati anche quattro giovani per consumo di marijuana

Prostituzione: prostituta in strada, auto si avvicina

Tre episodi di violazione del regolamento di polizia locale da parte di altrettanti uomini che, nella serata di mercoledì 10 dicembre, sono stati scoperti mentre si fermavano con la loro auto per concordare prestazioni sessuali, o comunque per chiedere informazioni, in luoghi in cui sono presenti prostitute.


Le violazioni sono state accertate “in modo inequivoco” nell’ambito di un’attività di Commissariato di Polizia e Polizia Municipale, volta a contrastare la prostituzione su strada: al servizio hanno preso parte anche gli equipaggi di rinforzo provenienti da Perugia.

Ai tre uomini identificati è stata applicata la sanzione di 400 euro prevista dal regolamento di polizia locale, mentre la sanzione per le donne dedite al meretricio (9) è stata di 50 euro: complessivamente, durante il servizio volto pure al contrasto di altre forme di criminalità come il furto, sono state controllate 75 persone, molte delle quali extracomunitarie, numerosi esercizi commerciali e oltre 40 veicoli lungo la Statale Adriatica da Marzocca fino al Cesano e nelle zone interne della città.

In uno spazio di aggregazione giovanile i poliziotti hanno trovato marijuana addosso a 4 giovani, uno dei quali minorenne: per loro è scattata la segnalazione al Prefetto in qualità di assuntori, il sequestro della sostanza stupefacente e in un caso il ritiro della patente, che verrà sospesa.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2014-12-12 10:31:38
Le leggi sono queste...le forze dell'ordine le hanno applicate al meglio e va bene così... ma di che contrasto parliamo?? A chi vogliamo prendere in giro?? Una sanzione di 400 euro al cliente e una di 50 alla “lucciola” cosa vuoi contrastare? Rimedi solo tanti soldi in cassa al comune ..tanta rabbia per i 4 presi contrattare e una risata della “lucciola” che quando paga l’ammenda (sempre se la paga) …. è come se pagasse un pacchetto di sigarette!! Cosa hai contrastato così?? Dai suuuu ….diamo i veri nomi alle cose.. non “contrasto alla prostituzione” ma “fondo cassa al comune” … sempre se…i soldi vanno al comune ovvio! Il vero ed unico contrasto lo fai con le indagini serrate per trovare chi le sfrutta (e non 1 volta all’anno ma 1 volta a settimana) ..lo fai portando sempre via le “lucciole” dalla strada e facendole perdere il più possibile le nottate…. Lo fai magari facendo pagare anche a loro 400-500 euro e non 1 volta all’anno ma tutte le notti (e non ditemi che non ci sono i mezzi perché ogni volta che passo nella zona mi vedo quasi sempre la polizia/carabinieri fermi a parlare con loro ….invece di stare li a parlare...fermatele con il cliente e via di 400/500 euro a fermata… vedrai come spariscono ….così secondo me fai contrasto sul territorio (anche se…il discorso di far pagare molto anche a loro…. non so se efficace al 100% ma di sicuro più concreto rispetto alla sciocchezza di 50 euro di multa e in alcuni casi non debelli il fenomeno ma lo fai sparire dalla zona)… finisco chiarendo che comunque i problemi vanno colpiti dalla fonte e quindi da chi le sfrutta ..colpire la lucciola e il cliente non serve a NULLA!! Mio modesto parere!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura