SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiesa dei Cancelli di Senigallia affollata per la storia dello sport locale

Il libro di Paolo Pizzi e Michele Millozzi è già un successo

3.613 Letture
commenti
Corium open space - Abbigliamento Senigallia
Sport e sportivi nella Senigallia del '900- Presentazione con l'autore Pizzi

Grande successo ha ottenuto la presentazione del libro “Sport e sportivi nella Senigallia del ‘900”, presentato presso la chiesa dei “Cancelli”, gremita di senigalliesi e non.

Molti presenti avevano il libro che racconta assai  di più di semplici eventi sportivi ripercorrendo la storia di Senigallia, scritto a quattro mani da Paolo Pizzi e Michele Millozzi.
La presentazione, che ha avuto il “varo”, essendo Senigallia città di mare, si è svolta lunedì 1° dicembre alle ore 17,15 presso la Chiesa dei Cancelli in via Arsilli. Oltre agli autori Pizzi e Millozzi, erano presenti il Presidente del Panathlon International Giacomo Santini, il Presidente del Coni Regionale Marche Fabio Sturani ed il giornalista Luca Pagliari, che ha condotto la serata con grande signorilità.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori allo sport Gennaro Campanile e alla cultura Stefano Schiavoni.

La serata è proseguita presso l’Hotel City con  il tradizionale convivio, organizzato dal Panathlon Club di Senigallia, dove il Presidente Francesco Taus e i componenti del direttivo senigalliese hanno fatto gli onori di casa.

Fra gli ospiti c’erano il Presidente del Panathlon International Giacomo Santini, il Presidente del Rotary Club di Senigallia Ernesto Tassi, il comandante della Polstrada di Senigallia Paolo Molinelli, la sig.ra Paola, moglie dell’indimenticabile Goffredo Bianchelli, il Governatore dell’area 5  del Panathlon Italia Giorgio Dainese, i Presidenti dei Club di Pesaro ed Osimo e numerosi ex-sportivi senigalliesi fra cui i giocatori della Vigor Paolo Lavoratornuovo, Maurizio Marchini, Marco Alessandrini e Gabriele Morganti, per il tennis Alberto Severini, per il pattinaggio l’indimenticato campione mondiale Sergio Rossi  e l’ex olimpionico marciatore Carlo Mattioli.

Sport e sportivi nella Senigallia del '900-targa PanathlonIl Presidente Francesco Taus ha portato il saluto del Panathlon di Senigallia e ha avuto parole di elogio per il lavoro che hanno effettuato Paolo Pizzi e Michele Millozzi. Il Presidente Giacomo Santini nel suo intervento, oltre ad elogiare di nuovo gli autori, ha ringraziato il Panathlon di Senigallia per la riuscitissima manifestazione e si è compiaciuto per l’attività che svolge il Club senigalliese.

Particolare enfasi ha avuto l’intervento del Professore Millozzi, il quale ha ripercorso in poche decine di minuti la stesura del libro cogliendone i lati più rilevanti. Un autentico antipasto che sicuramente stimolerà la platea alla veloce lettura dell’opera.

Ha chiuso la serata il Presidente Taus ringraziando tutti i presenti per la loro partecipazione e porgendo a nome del Panathlon e suo personale, i migliori auguri per le prossime festività.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura