Prosegue a Senigallia, con “Nel corso del tempo”, la rassegna su Wim Wenders
Appuntamento martedì 9 dicembre alla Piccola Fenice
Dopo il delizioso “Alice nelle città”, prosegue martedì 9 alla Piccola Fenice la rassegna di dicembre dedicata al regista Wim Wenders con il film “Nel corso del tempo” (1976, 168 min.)
La pellicola, vincitrice del premio Fipresci al 29° Festival di Cannes, racconta il viaggio attraverso la Germania di due uomini di trent’anni: Bruno, tecnico riparatore di proiettori cinematografici che gira la RFT in lungo e in largo con il suo camion, e Robert, che è invece uno psicolinguista appena separato dalla moglie durante un viaggio in Italia.
Dall’incontro casuale tra questi due “amleti tedeschi che viaggiano nel paese dell’anima”, dalla loro temporanea amicizia e dal loro tour lungo il confine tra le Germanie divise, nasce un road movie emozionante che ha incantato un’intera generazione.
Nel descrivere la morte del cinema in provincia e insieme una nuova vita che può cominciare a trent’anni, Wenders ha realizzato un indiscusso capolavoro del suo primo periodo.
Piccola Fenice, martedì 9 dicembre, ore 21.15
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!