Il Pietro Mennea “privato” nel documentario alla Fenice di Senigallia
Iniziativa del 30 dicembre per "Un mare di Natale"
E’ un “Mennea segreto” quello che viene raccontato nel film documentario sulla vita del più famoso degli sprinter italiani, Pietro Mennea, scomparso nel marzo 2013. Quello che studiava, lavorava, scriveva, partecipava e s’interessava alla vita civile. Il Mennea più discreto, più sconosciuto, che non teneva alla pubblicità. Quello delle quattro lauree, che non si accontentava del titolo mondiale e dell’oro olimpico, ma con altrettanta testardaggine cercava traguardi anche nell’esistenza quotidiana, dedicandosi con passione alla politica.
Quello protagonista del documentario realizzato dalla giornalista di Repubblica Emanuela Audisio, che è stato presentato in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Roma il 26 ottobre e in cui vengono raccontati non solo i successi sportivi della celebre “Freccia Bianca“ (su tutti l’oro di Mosca con il record mondiale dei 200 metri), ma anche gli aspetti più intimi della sua vita.
L’iniziativa si terrà il 30 dicembre, alle ore 18,15 (ingresso gratuito), alla Piccola Fenice di Senigallia, e rientra nell’ambito degli eventi legati a “Un Mare di Natale”. Sul portale web del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) è possibile scaricare il trailer del film.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!