Furto di energia elettrica, tre persone denunciate a Montemarciano
Scattano i controlli dei Carabinieri dopo alcune anomalie riscontrate dall'Enel
Sono tre le persone denunciate dai Carabinieri di Montemarciano per furto di energia elettrica nella mattinata di venerdì 5 dicembre. Dopo la segnalazione da parte dell’Enel, che aveva riscontrato delle anomalie tra i dati dei consumi e dei pagamenti, sono state allertate le forze dell’ordine per i primi accertamenti.
Da questi, grazie anche all’apporto tecnico degli uomini dell’Enel, i militari hanno appurato che la coppia si era resa protagonista della rimozione e sostituzione del cablaggio per poter utilizzare indebitamente la corrente elettrica dentro l’abitazione.
Nei guai sono finiti dunque S.S., la compagna B.R. e S.U., tutti di Montemarciano e pregiudicati: per loro è scattata la denuncia a piede libero. Il furto di energia elettrica è iniziato almeno sei mesi fa e sono tuttora in corso accertamenti per capire il quantitativo effettivamente erogato in maniera fraudolenta. I tre hanno sottratto abusivamente energia elettrica da una scatola di derivazione situata all’esterno di un vecchio capannone industriale dismesso, collegata con un cavo alla rete elettrica dei loro 3 appartamenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!