SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 3700 firme per il recupero della città romana di Castelleone di Suasa

Mangialardi: "Siamo veramente felici di aver concorso al successo di questa iniziativa"

I luoghi del cuore - Eleonora Sabatini

In un solo mese, dal 1° al 30 novembre, sono state ben 3711 le firme raccolte per il recupero della città romana di Castelleone di Suasa. Un risultato incredibile e oltre ogni aspettativa, se si considera che l’obiettivo iniziale era il raggiungimento di 1500 firme. Alle 3170 firme raccolte nell’apposita modulistica, si sono sommate le 541 sottoscrizioni via web sul sito //iluoghidelcuore.it.

L’iniziativa è stata promossa dal Fai di Senigallia, che ha coordinato le sezioni territoriali nell’ambito del settimo censimento nazionale “I luoghi del Cuore”, e si è avvalsa a livello territoriale della collaborazione dei Comuni di Senigallia, Corinaldo, Castelleone di Suasa, del Consorzio Città Romana, della soprintendenza per i Beni archeologici delle Marche e del dipartimento di Storia, Cultura e Civiltà dell’Università di Bologna.

Un ringraziamento al sindaco Maurizio Mangialardi – afferma Eleonora Sabatini, delegata Fai di Senigallia – che, mettendo a disposizione gli uffici comunali per la raccolta delle firme, ha manifestato da subito grande sensibilità e disponibilità nei confronti dell’iniziativa. Un grazie anche ai dipendenti del Comune di Senigallia e, ovviamente, ai 3711 cittadini che hanno sottoscritto la petizione”.

Siamo veramente felici – aggiunge il sindaco Maurizio Mangialardidi aver concorso al successo di questa iniziativa. Auspico che le firme raccolte possano contribuire al reperimento dei finanziamenti necessari per il ripristino di questo sito archeologico. Cultura e turismo sono leve di crescita sostenibile fondamentali per il territorio ed è molto importante che così tanti cittadini si impegnino nella salvaguardia e nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno