Ad Arcevia l’ultimo saluto ad Andrea Carnevali
Non solo le istituzioni ma tanta gente comune ai funerali del maresciallo dei carabinieri
Arcevia si è fermata per dare l’ultimo saluto ad Andrea Carnevali.
Si sono svolti presso la collegiata di San Medardo sabato 22 novembre i funerali del comandante della locale stazione dei carabinieri, morto dopo essere caduto nel vuoto dal palazzo dell’Arma dove risiedeva giovedì 20 novembre.
Tanta commozione tra i presenti, tra cui – oltre alla famiglia (la moglie Laverna e i figli Camilla e Gianmarco) – numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine, il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, che per la giornata aveva proclamato il lutto cittadino, ma soprattutto tanta gente comune che aveva imparato ad apprezzare il carabiniere nel suo lungo servizio nel territorio.
Il feretro del comandante è entrato nella chiesa attorno alle ore 10 avvolto nel tricolore, con il picchetto dell’arma in alta uniforme: la funzione è stata officiata da don Sergio Zandri.
Nel pomeriggio, a Montefano (Mc), dove Carnevali aveva a lungo vissuto con la famiglia, si è tenuto un altro rito; poi il maresciallo è stato sepolto nel cimitero di Montecassiano, dove era nato 46 anni fa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!