SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dall’IPA la solidarietà ai soci di Senigallia colpiti dall’alluvione

La sezione italiana dell’International Police Association vicina ai tesserati locali

La Muta trattoria Senigallia Centro
L'IPA solidale con i tesserati senigalliesi colpiti dall'alluvione

Una vicinanza che va oltre la divisa. Se da un lato l’alluvione del 3 maggio ha sconvolto la vita di tanti senigalliesi di quest’anno, dall’altro ha portato alla luce l’aspetto più vero dell’animo umano, la solidarietà.

Anche l’I.P.A. (International Police Association), l’associazione internazionale di Polizia che conta tra i sui associati gli appartenenti alle Forze dell’Ordine di ben 67 Stati (in Italia conta dodicimila soci) ha voluto partecipare a questa gara di solidarietà. La Sezione Italiana ha così deciso di istituire un contributo di solidarietà ai soci alluvionati del Comitato Locale IPA di Senigallia in segno di concreta vicinanza.

L'IPA solidale con i tesserati senigalliesi colpiti dall'alluvioneLa consegna è avvenuta sabato 15 novembre durante una conviviale con il Presidente dell’IPA Italia Diego Trolese, accompagnato dal Segretario nazionale Claudio Collina ed altri membri dell’Esecutivo Nazionale. Un gesto, seppur simbolico, largamente apprezzato non solo dai destinatari ma anche dai tanti soci, appartenenti anche ad altri Comitati Locali, che hanno partecipato al convivio manifestando la loro vicinanza nel più genuino spirito di amicizia su cui il sodalizio si fonda e che la contraddistingue.

Manifestazione senigalliese che ha visto impegnato l’intero Comitato Locale con il presidente Pasquale Manente, il vicepresidente Leonardo Calamo, il segretario Riccardo Feliziani, il vice Segretario Lino Fioretti ed il tesoriere Elisabetta D’Amico, il cui impegno è stato determinante per il successo della manifestazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno