Venerdì 21 l’incontro organizzato dai comitati alluvionati senigalliesi
La cittadinanza è invitata al teatro Portone, dalle ore 21; intanto, nuove verifiche sul Misa
Si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 21 presso il teatro Portone, l’incontro del Coordinamento dei Comitati “Alluvione Maggio 2014″, che negli ultimi mesi ha cercato di analizzare le cause dell’alluvione della scorsa primavera.
Venerdì il Coordinamento – che racchiude i vari comitati senigalliesi – renderà noti i risultati emersi da questo lavoro di studio, le eventuali responsabilità e le azioni che si intendono intraprendere per ottenere il risarcimento dei danni subiti e per evitare che altre catastrofi si verifichino.
Relazionerà l’avvocato Corrado Canafoglia, responsabile nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori per il settore Ambiente.
Negli ultimi giorni, dopo la nuova piena del Misa avutasi tra lunedì 17 e martedì 18 novembre, l’amministrazione comunale è tornata a richiedere interventi urgenti per la sicurezza del fiume, mentre altre verifiche si sono svolte in alcuni tratti del Misa mercoledì 19 novembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!