SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 21 l’incontro organizzato dai comitati alluvionati senigalliesi

La cittadinanza è invitata al teatro Portone, dalle ore 21; intanto, nuove verifiche sul Misa

Ondata di piena del fiume Misa a Senigallia - 18 novembre 2014

Si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 21 presso il teatro Portone, l’incontro del Coordinamento dei Comitati “Alluvione Maggio 2014″, che negli ultimi mesi ha cercato di analizzare le cause dell’alluvione della scorsa primavera.


Venerdì il Coordinamento – che racchiude i vari comitati senigalliesi – renderà noti i risultati emersi da questo lavoro di studio, le eventuali responsabilità e le azioni che si intendono intraprendere per ottenere il risarcimento dei danni subiti e per evitare che altre catastrofi si verifichino.

Relazionerà l’avvocato Corrado Canafoglia, responsabile nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori per il settore Ambiente.

Negli ultimi giorni, dopo la nuova piena del Misa avutasi tra lunedì 17 e martedì 18 novembre, l’amministrazione comunale è tornata a richiedere interventi urgenti per la sicurezza del fiume, mentre altre verifiche si sono svolte in alcuni tratti del Misa mercoledì 19 novembre.

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2014-11-21 10:20:54
ANALISI,VERIFICHE,CONVEGNI,COMMISSIONI,ECC.... ma nessuno che prenda in esame le innumerevoli denunce ed esposti presentati e ,nel frattempo si continua a massacrare il territorio con opere che aumentano il pericolo e il decadimento della qualità di vita dei già residenti della ZONA PEEP MISA condannati dall'Amm.ne Comunale di Senigallia a convivere con acqua e fango in attesa del peggio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura