Nella sede di Confluenze la presentazione del nuovo libro di Michele Pinto
Il giornalista e scrittore svela la nuova opera, di fantascienza
Nell’ambito del progetto T&T, volto a promuovere persone e culture locali, venerdì 21 novembre ore 21.15, presso la sede di Confluenze, s.p.Arceviese al km 6,5 (di fianco a Spoga arredamenti) presentazione aspro dolce del nuovo libro di Michele Pinto “23 anni prima di Mitòsis” edito da Wizards & BlackHoles.
Paolo Mirti, scrittore, intervisterà l’autore, Catia Urbinelli, attrice e regista, leggerà alcuni brani del libro.
Michele Pinto, giornalista e direttore di Vivere Senigallia, presenta in anteprima questo suo nuovo lavoro editoriale.
Si tratta di un romanzo/racconto lungo di fantascienza dal contenuto profondamente antirazzista.
L’umanità, ignara, sta per compiere la più grande impresa della sua storia mentre su Clavis, una piccola isola illuminata da due soli e priva di contatti con l’esterno, gli uomini continuano ad uccidersi per il colore della loro pelle. Il nero Re Joffer XII non esita a mandare il suo esercito a combattere per mantenere il predominio sui chiari. Sull’isola tutti contano gli anni al contrario in vista di un misterioso evento chiamato Mitòsis, ma ben pochi ne ricordano il motivo.
Tra questi l’antico robot Baley che sta cercando qualcuno in grado di preparare Clavis a Mitòsis. Tutte le sue speranze e quelle dell’umanità ricadranno su un giovane disertore e su una ragazzina chiacchierona ed innamorata.
Ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!