SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

David Anzalone al teatro La Fenice di Senigallia con un nuovo spettacolo

Giovedi 27 novembre va in scena "Io non sono normale", scritto insieme ad Alessandro Castriota

Ludoteca La Merendina Senigallia - Spazio Bambini
Una scena di "Io non sono normale", il nuovo spettacolo di David Anzalone al teatro La Fenice di Senigallia

Dopo il successo di “Targato H” con all’attivo più di 150 repliche in tutta Italia, il comico senigalliese David Anzalone torna giovedì 27 novembre alle ore 21:00, sul palco del teatro La Fenice col nuovo spettacolo “Io Non Sono Normale” scritto insieme ad Alessandro Castriota il quale firma anche la regia. In scena, anche Francesco Mentonelli e Michele Pagliaroni, due attori provenienti dal Centro Teatrale Senigalliese.
Le scenografie e i costumi sono di Elisabetta Gabbioneta e il disegno luci di Claudio Fiorini.

“Io non sono normale”, una commedia brillante in una cornice surreale nella quale David Anzalone interpreta Paolino, un disabile molto grave che vive in carrozzella e non parla.
Con il suo assistente (interpretato da Francesco Mentonelli) vanno in un luogo di culto decisamente improbabile dove comunque avviene un miracolo.
Paolino si alza dalla carrozzella e parla ma continua ad essere spastico: il miracolo è riuscito a metà.
Da quel momento Paolino crede di essere normale e vuole “recuperare il tempo perso” mentre il suo assistente non ha il coraggio di dirgli la verità.

La locandina di "Io non sono normale", il nuovo spettacolo di David Anzalone al teatro La Fenice di SenigalliaMa il concetto di normalità di Paolino (Zanza) è distorto: sesso, droga e rock ‘n roll ma anche un politico corrotto, un medico senza scrupoli e perfino un cardinale da incubo ci accompagnano in un viaggio nel nostro tempo nel quale esistono prassi esecrabili considerate normali.
L’inaspettata spregiudicatezza di un disabile miracolato a metà e convinto di essere normale si confronta con il pietismo e l’ipocrisia di chi lo assiste e non riesce a dirgli come stanno realmente le cose.
Il risultato è uno spettacolo divertentissimo, con una narrazione fumettistica, che ci conduce alla scoperta di verità profonde, spesso inconfessabili.

E’ possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro La Fenice tutti i venerdì e i sabati dalle 17 alle 20 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 16. Il costo del biglietto è di 16€ per il primo e il secondo settore e di 12€ per il terzo settore.

www.zanza.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno