SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, grande successo per “Banchi di Prova”

Sul sito dell'Informagiovani è consultabile la dispensa "aiutare i figli a scegliere"

Banchi di Prova

Grande successo per “Banchi di Prova”, la fiera dell’orientamento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, svoltasi domenica scorsa nei locali dell’ex pescheria del Foro annonario e della biblioteca.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia, ha visto la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado che hanno spiegato nel dettaglio l’offerta formativa degli istituti senigalliesi incontrando i ragazzi e le famiglie.

Nel corso della giornata è stato inoltre possibile parlare direttamente con i 60 “peer educator“, ragazzi delle scuole superiori, che dopo una formazione hanno risposto alle numerose domande poste dai ragazzi in procinto di scegliere.

Numerosi i partecipanti anche agli incontri pubblici tenuti da professionisti dell’orientamento e destinati ai genitori e quelli relativi alle di testimonianze sulla scelta ai quali hanno partecipato gli addetti stile dell’azienda Dondup, è stato inoltre possibile , per i ragazzi, effettuare direttamente sia colloqui di orientamento tenuti dal coordinamento regionale degli informagiovani sia sperimentare direttamente il software S.OR.PRENDO del sistema di orientamento regionale.

L’iniziativa ha visto anche la mostra multisensoriale “La gioia del saper fare” per una trasmissione delle competenze e dei mestieri, prodotta da Anteas.

Sul sito dell’Informagiovani www.informagiovani-senigallia.it è consultabile la dispensa dell’incontro “aiutare i figli a scegliere” e il calendario delle giornate di scuola aperta che inizieranno da sabato 22 novembre fino a venerdì 20 febbraio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno