Ladri in casa di un insegnante a Senigallia e del vicesindaco a Castelleone
Smurata la cassaforte in un caso, bottino irrilevante nel secondo: continuano le segnalazioni
Ancora ladri in azione a Castelleone di Suasa e Senigallia, dove sono state visitate altre abitazioni nella tarda serata di martedì 11 e nella nottata tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre. In un caso, i ladri sono riusciti a smurare una cassaforte, nell’altro a dileguarsi con pochi spiccioli.
Vittime delle ultime intrusioni sono il vicesindaco di Castelleone Alberto Brunetti e un giovane insegnante senigalliese.
Nel primo caso, i ladri sono entrati dal retro fino al primo piano dell’abitazione in corso Matteotti, alla ricerca di una cassaforte che hanno poi smurato e aperto a colpi di mazzetta. Nessuno dei vicini sembra essersi accorto dei ladri perché hanno pensato ai padroni di casa che facevano dei lavoretti. E’ stata però notata un’automobile all’esterno dell’abitazione, da cui potrebbero essere partite le indagini dei Carabinieri, intervenuti sul posto.
Decisamente di minore gravità il fatto in via dei Tigli a Senigallia, dove è stata rotta la finestra per accedere all’interno di un appartamento di due insegnanti senigalliesi, padre e figlio, e prelevare poche decine di euro trovate in giro, circa 40. In confronto al modesto bottino asportato è quasi più rilevante il danno per compiere il furto e la paura di potersi trovare di fronte una persona potenzialmente armata. Dopo essersi svegliati, le urla hanno messo in fuga il ladro solitario, dall’accento italiano.
Nei giorni scorsi via dei Tigli era già stata visitata dai ladri con un colpo riuscito ai danni di una famiglia senigalliese benestante alla quale erano stati trafugati beni per diverse migliaia di euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!