Ostra Vetere: cinghiale abbattuto dai Carabinieri
L’animale era rimasto ferito dopo essere stato urtato da un’auto
Un cinghiale è stato abbattuto dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia a seguito di un incidente verificatosi lungo la S.S. Arceviese nella tarda serata del 9 novembre. L’ungulato è stato centrato da una vettura condotta da una 52enne di Ostra Vetere all’altezza di Pongelli.
Fortunatamente la donna non ha riportato lesioni mentre la vettura, vista la stazza dell’animale che si aggirava intorno ai 70 chilogrammi, ha riportato ingenti danni.
Nonostante le ferite, il cinghiale è scappato per i campi adiacenti ai tratti stradali ed è stato segnalato aggirarsi per la frazione da diversi cittadini. Viste le sue condizioni fisiche è stato ritenuto potenzialmente pericoloso per l’incolumità pubblica, tanto da far optare i Carabinieri per l’abbattimento.
Gli incidenti stradali che vedono coinvolti ungulati sono sempre meno rari nella valmisa: casi analoghi si erano già verificati a Serra de’ Conti, Ostra e Casine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!