Pallavolo: la Max Control batte a Senigallia il Fano ed è sola al comando
Nel big match della terza giornata di serie D superlativo Gabriele Saltarelli
Gran partita della Max Control Senigallia che vince 3-1 il big match del girone A della serie D maschile di pallavolo contro quella che, fino a questa partita, era stata l’unica squadra a tenere il passo dei senigalliesi in testa alla classifica.
Il Borgovolley Fano non ha demeritato, ma gli uomini di coach Lanari erano in serata di grande spolvero, con qualche individualità, in primis quella dell’opposto Gabriele Saltarelli, assolutamente sopra le righe. Nettamente il migliore in campo il numero 17 nerazzurro, capace di mettere a segno un’infinità di punti, attaccando in tutte le direzioni e alternando la potenza al piazzamento dei palloni, anche utilizzando il mani e fuori. Un bomber incontenibile per muro e difesa avversari.
Non va però sottovalutata la prova di tutta la Max Control, sempre e concentrata e presente, ad eccezione della parte iniziale del terzo set, quando i fanesi hanno preso un largo vantaggio (3-11) che peraltro stavano per mangiarsi completamente a fine set, quando i padroni di casa hanno fallito due contrattacchi per pareggiare a quota 24. La Max Control ha dominato 25-15 il primo set. Equilibrato, invece, il secondo parziale, deciso soltanto nel finale (25-20) con un paio di decisioni arbitrali contestate dagli ospiti. Detto dell’andamento del terzo set (23-25 per i fanesi), i senigalliesi dominavano di nuovo il quarto 25-18.
Ora la Max Control comanda da sola la classifica del girone a punteggio pieno dopo tre giornate e difenderà il proprio primato venerdì prossimo 7 novembre nella trasferta di Collemarino.
Riposavano invece in questo weekend le ragazze della Punto Più, sconfitte mercoledì scorso a Candia nel turno infrasettimanale della serie D femminile.
Le senigalliesi torneranno in campo sabato prossimo 8 novembre, in casa contro la capolista Tris Volley Polverigi.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 3 giornate)
MAX CONTROL SENIGALLIA 9
DINAMIS FALCONARA 6
BORGOVOLLEY FANO 6
COLLEMARINO 5
CALCINELLI LUCREZIA 4
MONSERRA 4
CUS ANCONA 1
CASTELFERRETTI 1
Al termine, prime due alla poule promozione, terza e quarta alla poule playoff, le altre alla poule salvezza
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE B (dopo 4 giornate)
TRIS VOLLEY POLVERIGI 9
OSIMO 6
CANDIA 6
ESINO VOLLEY 6
LIBERTAS JESI 6
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 3
FABRIANO 3
VALLONE 3
FILOTTRANO 0
Al termine, prime due alla poule promozione, terza e quarta alla poule playoff, le altre alla poule salvezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!