SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie C2-Gir.A: Il G.S.Casine torna alla vittoria

Rotto il digiuno: contro Brecce Bianche finisce 7-1

1.657 Letture
commenti
Telari Matteo

I segni di ripresa mostrati nelle ultime uscite hanno trovato conferma nella sfida casalinga contro Brecce Bianche: i ragazzi di Angeloni hanno interrotto la serie negativa con un rotondo 7-1 che rispecchia a pieno l’andamento della partita.

Dopo una prima fase di studio a svegliare dal torpore il match ci pensa Sebastianelli con una staffilata che si infrange sul palo; è il preludio al vantaggio: Telari, colpisce al volo una palla vagante e trafigge da pochi metri il portiere ospite: 1-0. Il Brecce Bianche prova a reagire ma le conclusioni arrivano quasi sempre dalla distanza o da posizioni defilate lasciando il portiere Fossi quasi sempre inoperoso. Dopo la sfuriata sterile degli ospiti è ancora il Casine a trovare la via della rete: spalle alla porta Telari addomestica di coscia un traversone ed in torsione fulmina il portiere degli anconetani con un preciso fendente che si infila all’angolino: rete da cineteca che vale il 2-0.

I padroni di casa passeggiano sul velluto e sfiorano la terza rete che non arriva per questione di centimetri con Sebastianelli, Sorcinelli e Conti. Gli anconetani hanno però un moto d’orgoglio e in una delle rarissime conclusioni a rete, trovano su calcio d’angolo il goal del 2-1.  Ci pensa poco dopo Sorcinelli con un preciso diagonale a rimettere le cose a posto: si va al riposo sul 3-1.

La seconda frazione è la fotocopia del primo tempo con i padroni di casa che fanno la partita e gli ospiti che provano a far male di contropiede quasi sempre per la verità, in maniera velleitaria. E’ Sebastianelli a rompere gli indugi due volte nel giro di pochi minuti con due bordate dalla distanza che non lasciano scampo al portiere anconetano: 5-1. Non è finita: il Casine non sembra sazio e cerca con insistenza la via del goal. Ci va vicino ancora una volta Telari che sprinta sulla fascia lasciando sul posto due avversari e scagliando un diagonale che si stampa sull’incrocio dei pali.

E’ il turno di Pierpaoli a timbrare il tabellino: diagonale di punta e rete del 6-1. La partita oramai è a senso unico: c’è ancora tempo per il tap-in di Agarbati che poggia la palla in rete da pochi metri per il 7-1 finale. Match mai in discussione, menzione d’onore per Telari e Sebastianelli che, reti a parte, spiccano per sacrificio, corsa ed abnegazione alla causa. Prossimo esame per i ragazzi di Angeloni contro il Calcetto Numana in trasferta il 1 novembre.

Risultati: 7° Giornata

Tre Colli Pinocchio C5 2 : 5 Pieve d’Ico
Ankon c5 2 : 2 DLF Dinamis Falconara
Casine 7 : 1 Brecce Bianche
Jesi C5 7 : 5 Pianaccio
Chiaravalle Futsal 1 : 1 Calcetto Numana
Pietralacroce ’73 0 : 1 Real San Costanzo
Virtus Fabriano C5 2 : 3 Futsal Ancona
Atletic Cagli – : – Acli Mantovani

Classifica Serie C2-Gir.A

Jesi C5 16
DLF Dinamis Falconara 16
Futsal Ancona 15
Real San Costanzo 15
Atletic Cagli 14
Pieve d’Ico 12
Ankon c5 12
Pianaccio 9
Calcetto Numana 9
Chiaravalle Futsal 7
Tre Colli Pinocchio C5 7
Pietralacroce ’73 6
Casine 6
Virtus Fabriano C5 5
Brecce Bianche 4
Acli Mantovani 0

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura