Maltempo in arrivo sulle Marche: piogge diffuse, venti forti e mare agitato
Le condizioni meteo avverse perdureranno giovedì 23 e venerdì 24 ottobre
Il Dipartimento per le politiche integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le precipitazioni previste nella nostra zona nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 ottobre.
Un sistema depressionario che tenderà a stazionare tra il basso Adriatico e la penisola balcanica determinerà, anche sulle Marche, intensi flussi di rientro con conseguenti precipitazioni diffuse, vento molto forte e mare agitato.
A partire dalle ore centrali di giovedì 23, fino al mattino di venerdì 24, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con cumulate moderate, localmente elevate. I fenomeni potranno risultare più abbondanti nel settore centro-meridionale della regione. Dato lo scenario meteorologico, in particolare nel settore centro meridionale della regione sono previste criticità idro-geologiche e idrauliche diffuse.
Si segnalano inoltre venti da nord con intensità di vento fresco o burrasca e raffiche fino a burrasca forte durante la giornata di giovedì 23; intensità in graduale attenuazione con locali raffiche fino a burrasca nel corso della giornata di venerdì 24. Tali intensità si avranno in particolare lungo la fascia costiera.
Mare agitato durante la giornata di giovedì 23, molto mosso o localmente agitato durante la giornata di venerdì 24; altezza massima dell’onda stimata attorno ai 3 metri.
Il Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia e Regione sta monitorando costantemente la situazione e informerà puntualmente i cittadini su tutti gli eventuali sviluppi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!