Riparte “scuola e laboratori” della scuola primaria Don A.Morganti
L'iniziativa in collaborazione con la Casa della gioventu’
Dopo l’esperienza positiva vissuta nel precedente anno scolastico, gli alunni e noi insegnanti della scuola Primaria “Don A. Morganti”di Pianello di Ostra abbiamo deciso di continuare la collaborazione con il centro diurno “La Giostra”.
Da martedì 21 ottobre fino a Natale per alcune ore la scuola diventerà un’”officina” creativa dove, sotto la guida esperta e scrupolosa degli ospiti del centro, i bambini produrranno oggetti con materiali diversi (feltro, carta riciclata, legno, perline, …) anche per riscoprire la bellezza del lavoro artigianale.
Noi insegnanti muoviamo dalla consapevolezza che, nella scuola, il laboratorio è uno spazio creativo nel quale tutti i bambini possono esprimere le proprie potenzialità e trovare uno spazio di aggregazione con gli altri.
Tutti, proprio tutti saranno “protagonisti” del proprio lavoro e di quello degli altri in un vero spirito di collaborazione.
Tutti gli oggetti realizzati verranno messi in esposizione in occasione della festa di Natale il 20 dicembre.
Da Istituto Don A. Morganti
In collaborazione con Cooperativa Casa della Gioventù
www.casadellagioventu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!