Tennis: Baldelli-Frattini e Bruschi-Jachetta vincono il doppio misto di Ponte Rio
Sconfitti in finale Signoracci - Sandri e Ridolfi - Ridolfi
Grande finale di stagione al Circolo Tennis Ponte Rio dove si è conclusa la 3° edizione del torneo amatoriale Doppio Misto. L’edizione 2014 si chiude con oltre 30 coppie partecipanti e un sempre maggior successo e gradimento verso questo tipo di specialità.
L’edizione di quest’anno, visto l’elevato numero di coppie iscritte e i diversi livelli di gioco, ha permesso di creare due tornei, il primo denominato “Champions League” e rivolto ai giocatori più esperti ed il secondo denominato “Europa League” per giocatori con meno esperienza o che si sono avvicinati da poco a questa disciplina.
Il torneo “Champions League” è stato vinto dalla coppia Giacomo Baldelli e Gaia Frattini che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia Matteo Signoracci e Lorena Sandri con il punteggio finale di 6/2 7/6.
Match che ha visto dominare il primo set la coppia Baldelli-Frattini; mentre nel secondo set c’è stata la reazione di orgoglio della coppia Signoracci-Sandri con il match in perfetto equilibrio tanto che ha deciderlo è stato il tie-break vinto dai neo campioni per 7 a 5. Vittoria meritata grazie ad un grande affiatamento e concentrazione in campo e spiccate doti tecnico tattiche con le quali hanno dominato la partita senza dare chance ai rivali.
Il torneo “Europa League” è stato vinto dalla coppia Eusebio Bruschi e Marzia Jachetta che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia pesarese Filippo Ridolfi e Elisa Ridolfi con il punteggio finale di 6/4 6/4.
Match molto equilibrato fino al 4 pari dove, in entrambi i set, la coppia Bruschi-Jachetta ha realizzato i due break decisivi consentendogli la vittoria finale. Complimenti anche alla coppia avversaria Ridolfi-Ridolfi che hanno mostrato un buon livello di tennis e una nota particolare di merito alla giovanissima Elisa che ha giocato alla pari con giocatori più grandi ed esperti di lei mettendo in mostra colpi e tecnica da “grande”.
A tutti i finalisti premi offerti dal ristorante “Tavernetta sull’Aia” di Monterado (AN).
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per aver dato vita ad un splendido torneo giocato in un clima di sana e sportiva competizione; e una menzione speciale a Meri Letizi per l’organizzazione e la sua contagiosa simpatia ed allegria.
Con questo torneo si chiude la stagione tennistica 2014 del Circolo Tennis Ponte Rio, un saluto a tutti i nostri amici, tennisti e non, e un arrivederci alla stagione 2015.
dal Circolo Tennis Ponte Rio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!