SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prestazioni del Suap, a Senigallia pagamenti online grazie a myCicero

Un servizio online rende più semplici le pratiche Web e Pec

1.988 Letture
commenti
Presentazione servizio myCicero

Grazie a myCicero, cresce l’offerta di servizi online che rendono Senigallia la smart city delle Marche per eccellenza.

Dopo l’attivazione della sosta auto tramite cellulare, è la volta delle prestazioni offerte dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap), in particolare per ciò che concerne la gestione delle pratiche Pec e Web, il cui pagamento potrà essere espletato comodamente da pc, smartphone e tablet, evitando così interminabili file agli uffici bancari e postali.

Perseguendo l’idea di ‘città intelligente‘ – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – da tempo dedichiamo grande attenzione all’introduzione di servizi pubblici innovativi e sicuri, capaci di migliorare e semplificare la vita quotidiana dei cittadini e delle imprese. Lo abbiamo fatto, e credo sia un dato importante da sottolineare, valorizzando aziende del nostro territorio, che da anni investono sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti all’avanguardia nell’ottimizzazione di questi servizi. Credo si tratti di una formula vincente che auspico possa continuare a dare altri frutti nell’immediato futuro e a coinvolgere altre realtà del nostro territorio”.

Utilizzare myCicero è facile e sicuro. È sufficiente registrarsi collegandosi dal sito del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) o direttamente a www.mycicero.it. La registrazione, inoltre, può avvenire anche tramite l’apposita app myCicero, scaricabile gratuitamente su App Store, Google Play e Windows Phone.

Dal menù principale dell’app o dell’area web riservata si accede alla sezione “Servizi comunali”, dove va selezionato il Comune di Senigallia e indicato il servizio per cui si intende effettuare il pagamento. Quindi, una volta inseriti i dati della carta di credito, si può procedere al pagamento.

Al termine della transazione, il cittadino riceverà una mail con il riepilogo dell’operazione appena effettuata.

Per eventuali problemi, myCicero offre un servizio di assistenza dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19, chiamando il numero 0719207000 o inviando una mail a assistenza@mycicero.it, oppure chattando con gli operatori del sito www.mycicero.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura