Svolta a Senigallia la regata zonale classe laser
L'iniziativa è stata realizzata dall'Associazione Velica Senigallia: intervista - FOTO e VIDEO
Ottime condizioni meteo e numerosi partecipanti, oltre ai tanti curiosi e appassionati della vela: questi sono stati gli ingredienti della regata zonale valida per le selezioni al campionato nazionale e zonale Assolaser e per l’Italia Cup 2014 svolta a Senigallia nello specchio d’acqua antistante l’Associazione Velica di Senigallia – AVS, sul lungomare Leonardo da Vinci, il 4 e 5 ottobre 2014.
La regata, promossa con il patrocinio Fiv – AssoLaser Nazionale e con la collaborazione del Club Nautico Senigallia, ha visto ben 25 concorrenti. Tre le classi Laser: 4.07, STANDARD e RADIAL.
La regata si è svolta – tempo soleggiato, mare quasi calmo, vento 10 nodi circa – su due manches con percorso classico olimpico trapezoidale, di 4 miglia marine circa.
Per la classe Laser 4.07, al primo posto si è classificato Carlo Moretti di CVPortocivitanova, seguito da Jacopo Giglioli di sef Stamura AN e da Federica Passamonti di sef Stamura AN, la quale si è aggiudicata anche il 1° posto femminile della classe 4.07.
Per la classe Laser RADIAL al primo posto e 1° posto femminile di classe, si classificata Martina Pierpaolo, seguita da Gabriele Recanatini LNI/AN e da Guglielmo Bonfili di CVPortocivitanova.
Per la classe Laser STANDARD, il 1° posto è andato a Stefano Angeloni CN Numana seguito da Michele Boncristiano di sef Stamura/AN e da Matteo Morellina, LNI/AN.
L’Associazione Velica di Senigallia – che ha organizzato durante l’estate 2014 altre regate FIV di Windsurf e Kitesurf, Vela longa multi classe e Trofeo derive AVIS – ha completato la stagione velica facendo un altro centro: organizzando perfettamente, sia per la disponibilità e l’efficienza delle strutture che per le misure di sicurezza predisposte in mare, questo importante evento di carattere nazionale che ha visto una numerosa presenza di sportivi, appassionati e pubblico.
Sempre nella passata stagione estiva la Scuola Vela AVS ha effettuate lezioni ad oltre 160 allievi, italiani e stranieri, per circa 600 ore di lezioni nelle varie classi di derive e windsurf ed in particolare per giovani di età inferiore a 15 anni e si prefigge di dare sempre maggior sviluppo a questa attività di sano sport.
Allegati
Intervista al presidente Avs Mario Pierucci realizzata da Massimo Mariselli
Nel video dell’AVS le immagini della regata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!